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BANDO DI GARA I.1) Comune di Abbiategrasso, Piazza Marconi 1, 20081 Abbiategrasso, Servizio Economato, Tel. 0294692270, Fax 0294692280, economato@comune.abbiategrasso.mi.it, www.comune.abbiategrasso.mi.it II.1.1) OGGETTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici comunali, degli uffici giudiziari e relativi spazi aperti - CIG 0528989786 II.2.1) Importo posto a base d'asta riferito a 24 mesi EUR 316.000,00 IVA esclusa di cui EUR 3.160,00= per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. III.2.) REQUISITI MINIMI: Iscrizione alla Camera di commercio come impresa di pulizia ai sensi art. 1 del DM 274/97 o ad analogo registro dello Stato aderente all'UE o all'Albo nazionale degli Enti Cooperativi o altri albi previsti dalla legge per l'attivita' a cui si riferisce l'appalto -Insussistenza delle cause di esclusione di cui agli art. 34, 37 e .38 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. - Tassativo rispetto del contratto collettivo di lavoro nazionale, delle norme sulla sicurezza di cui al D.Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci - Impegno ad assumere i lavoratori in carico all'impresa che attualmente ha in esecuzione il servizio oggetto della presente gara - Impegno all'inserimento lavorativo, nell'ambito del servizio oggetto di gara, di persone svantaggiate di cui all'articolo 2, lettera k), del Decreto legislativo 10 settembre 2003 n. 276, indicate dall'Amministrazione mediante c.d. borse lavoro con onere a carico del Comune e impegno ad assumere dette persone nel caso di inserimento lavorativo con esito positivo verificato di concerto tra l'aggiudicatario e l'Amministrazione - Iscrizione al registro delle imprese della competente CCIAA, come impresa di pulizie ai sensi dell'art. 1 del DM 274/1997 con fascia di classificazione C di cui all'art. 3 del DM 274/1997 - Presentazione in originale di almeno due referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.lgs 385/1993, attestante la solidita' economico finanziaria del concorrente - attestazione dell'esecuzione di almeno tre contratti per servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto (servizi di pulizia per uffici) in corso nel triennio 2007/2009 di cui almeno uno non inferiore a Euro 100.000,00=(centomila) oneri fiscali esclusi, svolti a favore di Amministrazioni o Enti pubblici o di privati - Presentazione della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 in corso di validita' per l'attivita' di pulizia - Indicazione delle sedi operative, composte di mezzi, magazzini, risorse umane ed attrezzature - Impegno a costituire nel caso di aggiudicazione, se non presente, una adeguata sede operativa composta da mezzi, magazzini personale e attrezzature in Abbiategrasso o nel raggio di Km 50 entro 30 giorni dall'aggiudicazione. IV.1.1) PROCEDURA: aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri dettagliati nel disciplinare di gara. IV. 3.3) DOCUMENTAZIONE DI GARA: il bando integrale, il capitolato, il disciplinare di gara e la documentazione ad essi allegata sono disponibili sul sito internet www.comune.abbiategrasso.mi.it IV.3.4) TERMINE RICEZIONE OFFERTE: ore 12.00 del 4 ottobre 2010 IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni VI.3) Per quanto ivi non indicato si rinvia al bando integrale, al capitolato e disciplinare di gara e documentazione ad essi allegata visionabili sul sito internet www.comune.abbiategrasso.mi.it Le convocazioni per le sedute pubbliche della commissione di gara, l'elenco dei concorrenti ammessi alle successive fasi di gara e le graduatorie, saranno comunicate alle imprese concorrenti attraverso il sito web del Comune di Abbiategrasso : http://www.comune.abbiategrasso.mi.it Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge. Responsabile del procedimento: Sig. Alessandro Spelta. Dovra' essere versata la somma di Euro 20,00 (venti) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 0528989786 VI.5) SPEDIZIONE BANDO GUCE: 11 agosto 2010. Il Responsabile del Servizio Ragioneria e Finanza Alessandro Spelta T10BFF17557