Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI IMPERIA Settore 8° Ecologia, Viale Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it. I.1) Ulteriori informazioni: Determinazione a contrarre del Settore 8° Ecologia n. 1.178 del 22/06/10 e n. 1253 del 1.07.2010. Responsabile del procedimento: Ing. Giuseppe Enrico. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto: ATI Studio Associato Ingeoproject (Ing. Roberto Sperandio tel. 011.5113490 - 349-5520852 ) - Ing. Fabio Galvagno ( tel. 335-1275370 ) - Ing. Cerqui ( tel.335-8022118 ). Informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott.ssa Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Contratti ed Appalti. SOPRALUOGO OBBLIGATORIO: lunedi' e giovedi' previo appuntamento con il geom. Paolo Degli Innocenti o altro delegato tel. 0183 701205, 0183 701292, cell. 3292108040 entro il termine ultimo del 2 settembre 2010. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Bando di gara, Disciplinare di gara e documenti d'appalto sono disponibili, fino al termine di ricezione delle offerte, presso l'ufficio Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' dalla 8 alle 12, sabato dalle 8 alle 11. Gli interessati possono prendere visione del bando e di tutti i documenti di gara consultando il sito www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione: CONSOLIDAMENTO E COLLETTAMENTO ACQUE SUPERFICIALI IN IDONEO CORPO RECETTORE DELLA LOCALITA' TERRE BIANCHE E BACINI LIMITROFI: 1° STRALCIO DELLA PARTE DI REGIMAZIONE E COLLETTAMENTO ACQUE A MARE DELLA 2^ VARIANTE. II.2) Tipo di appalto: Lavori di esecuzione. II.3) Luogo e descrizione: Comune di Imperia - Porto Maurizio - da via Battaglione Alpini Pieve di Teco a via Amerigo Vespucci fino alla foce del Rio Baite'. CPV 45230000-8. I lavori comportano demolizione di pavimentazioni in asfalto, scavi a sezione ristretta per la posa di condotte di acque, esecuzione di condotte in pvc e c.a.v. di diametro variabile da 400 a 700 a 1800 a 2200 mm, condotte prefabbricate scatolari a sezione quadrata ( 2000 x 2000 ) mm, realizzazione di manufatti di captazione/ispezione, realizzazione di pozzetti, griglie, caditoie camera di varo per spingitubo, realizzazione spingitubo, realizzazione sistema Essen, opere di asfaltatura. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria prevalente: OG6,CL. IV, Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione Euro 1.268.933,74 (pari al 85,24%). L'opera si compone altresi' delle seguenti lavorazioni: OS21 cl I° Opere strutturali speciali Euro 135.194,65 (pari al 9,83 %), OS29 cl I° Opere di armamento ferroviario Euro 84.524,00 (pari al 6,14%). Le lavorazioni OS21 e OS29 sono qualificazione obbligatoria, scorporabili e/o interamente subappaltabili a soggetti in possesso della specifica qualificazione. Il concorrente deve possedere in proprio tale qualifica oppure deve dichiarare nella domanda di partecipazione, pena di esclusione, che intende subappaltare a soggetti in possesso della specifica qualificazione. II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione (base d'asta piu' lavori in economia piu' oneri per la sicurezza): Euro 1.488.652,39 IVA esclusa. Quota appalto soggetta a ribasso: Euro 1.375.114,27 (di cui lavori a misura Euro 1.098.569,19 e lavori a corpo Euro 276.545,08). Lavori in economia non soggetti a ribasso Euro 39.105,50. Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 74.432,62. II.6) Termine di esecuzione: giorni 420 dal verbale di consegna. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.29.773,00 ex art. 6, punto 6, Disciplinare di gara. III.2) Finanziamento. Contributo del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio. L'appalto e' finanziato sul Cap.60003, imp. 2009-1303/0. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art. 4 Disciplinare di gara. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore: Iscrizione SOA per le Categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L. 68/99; C) non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, c. 14, della L. 18/10/2001 n. 383, sostituito dall'art. 1 della L.22/11/ 2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo di emersione si e' concluso. IV) PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del Dlgs. 163/2006. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo : il corrispettivo dell'appalto sara' determinato a corpo e a misura mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. con verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 88 c. 7, del Codice dei Contratti e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. Criteri specificati IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in lingua italiana: 20 settembre 2010 Ore: 12,00, IV.4) Apertura delle offerte: prima seduta pubblica 23 settembre 2010, ore 10,00 . IV.5) Modalita' di presentazione delle offerte Come da art. 5 e 6 del Disciplinare di gara. V) Informazioni complementari: Codice identificativo gara (CIG) n. 05277010A4 v/art. 6 punto 7) Disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara. Il Dirigente del Settore Ecologia (Ing. Giuseppe Enrico) T10BFF17603