COMUNE DI PORTICI (NA)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80015980636

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5690287D5E 
 
 
Procedura  aperta  per   l'affidamento   dell'appalto   dei   servizi
cimiteriali,   relativa   alla   custodia,    guardiania,    pulizia,
manutenzione aree  verdi,  manutenzione  edile,  servizi  di  polizia
mortuaria  con   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
                             vantaggiosa 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Portici - Provincia di
Napoli - Codice Postale 80055 - Paese  IT  -Tel.  081/7862111  -  Fax
081/7862394 - Sito Internet:  http://www.comune.portici.na.it/  Punti
di contatto: VI Settore Lavori Pubblici - sede di  via  Campitelli  -
Geom.      Giulio       Ruocco       -       Posta       elettronica:
servizicimiteriali@comune.portici.na.it - Tel e Fax 081/7862394 
  2.  Procedura  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta,   ai   sensi
dell'art. 3, comma 37 e dell'art. 55, comma 5 e degli artt. 81  e  83
del DLgs 163/06 e s.m.i.; 
  3. Oggetto e luogo dl esecuzione  del  servizio  L'appalto  ha  per
oggetto l'espletamento di tutti i servizi cimiteriali per la gestione
del  civico  cimitero  comprendenti:   -   inumazioni,   tumulazioni,
esumazioni, estumulazioni, ricognizioni, traslazioni; - custodia  del
cimitero  con  apertura  e  chiusura  giornaliera  dei  cancelli   al
pubblico; ricevimento salme; custodia strutture nicchiario  comunali.
- la pulizia e la  manutenzione  delle  aree  verdi  e  viali;  -  la
raccolta, all'interno del cimitero, dei rifiuti cimiteriali derivanti
dalle operazioni di polizia mortuaria. 
  4. Luogo dl esecuzione del servizio: Area  Cimiteriale  Comunale  -
Comune di Portici - Provincia di Napoli, Italia. 
  5. Natura ed entita' dei lavori  da  effettuare  e  caratteristiche
generali dell'opera: "Affidamento dei servizi  cimiteriali,  relativa
alla  custodia,  guardiania,  pulizia,   manutenzione   aree   verdi,
manutenzione  edile,  servizi  di  polizia  mortuaria".  CPV  CODICE:
98371110-8 - 
  6. Durata dell'appalto: Il presente appalto ha  la  durata  di  tre
anni (36 mesi) a partire dalla data di consegna dell'appalto. 
  7. Importo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, per il
periodo stabilito ammonta ad euro 1.408.920,00 oltre I.V.A. come  per
legge. Ai sensi dell'art. 26 del D. Lgs. n. 81/2008, si  precisa  che
l'importo  dei  costi  relativi  alla  sicurezza  per  i  rischi   da
interferenza, non soggetto a  ribasso  e'  pari  a  complessivi  euro
13.920,00 per l'intero appalto. Si precisa che il  costo  complessivo
del servizio prevede un  costo  del  personale  annuo  pari  ad  euro
411.584,38, che il partecipante dovra' tener conto nella formulazione
della propria offerta. 
  8.  Obbligo  del  sopralluogo:  E'  obbligatorio   per   le   ditte
concorrenti, effettuare il sopralluogo. 
  9.  Documentazione:  La  documentazione  specifica  e'  disponibile
presso i punti di contatto  indicati  al  punto  1.  Il  bando  e  il
disciplinare di gara sono  altresi'  disponibili  sul  sito  Internet
www.comune.portici.na.it 
  10. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del 26 maggio 2014 - 
  11. Indirizzo cui devono essere  trasmesse:  Comune  di  Portici  -
Provincia di Napoli - Codice Postale  80055  Paese  IT  -  Protocollo
Generale - Via Campitelli - 
  12. Lingua in cui devono essere redatte: italiana. 
  13. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica
comunicata a tutte le ditte partecipanti,  e  con  successivo  avviso
pubblicato sul sito www.comune.portici.na.it 
  15. Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria per  l'importo  di  euro
28.178,40 nelle forme e come specificate nel bando e disciplinare  di
cui al precedente punto 9). 
  16.  Finanziamento  e  pagamento  del  servizio:  Il  servizio   e'
finanziato dalla stazione  appaltante,  mediante  mezzi  del  proprio
bilancio. Il pagamento del servizio sara' effettuato con le modalita'
previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  17. Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 17.1 iscrizione
alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  della
Provincia in cui l'impresa ha sede, o analogo registro dello Stato di
appartenenza, per la categoria di attivita'  oggetto  di  gara;  17.2
essere in possesso di idonee referenze bancarie certificate da  parte
di almeno due Istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del D. Lgs.  385/1993,  17.3  di  aver  realizzato  complessivamente,
nell'ultimo triennio (2011 - 2012 - 2013), un  fatturato  complessivo
per servizi analoghi non inferiore al valore presunto posto a base di
gara del presente appalto. 
  18. Requisiti di capacita' tecnica e professionale: 18.1 Esecuzione
nell'ultimo triennio (2011 - 2013) di servizi  analoghi,  di  importo
non inferiore all'importo posto  quale  base  di  gara  del  presente
appalto. 18.2 Essere in possesso del Certificato di qualita'  UNI  EN
ISO  9001:2000  (Vision   2000)   rilasciato   da   un'organizzazione
specializzata accreditata per un servizio identico a  quello  oggetto
del presente appalto 
  19. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per  180
giorni dalla data di presentazione delle offerte. 
  20.  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
vantaggiosa, determinato ai sensi degli artt. 81 e 83 del D. Lgs.  n.
163/2006 come s.m.i. secondo le modalita'  specificate  nel  bando  e
disciplinare di cui al precedente punto 9),  con  l'applicazione  dei
seguenti punteggi: a) Offerta Tecnica max punti 60 suddivisi  secondo
i seguenti parametri e pesi - Valore tecnico dei servizi di  custodia
,sorveglianza e gestione delle operazioni cimiteriali ( punti da 0  a
20); - Valore tecnico del servizio di pulizia,  cura  e  manutenzione
del verde, raccolta e stoccaggio _rifiuti e manutenzione ordinaria  (
punti da 0 a 20); - Valore tecnico delle proposte di controllo  della
qualita' dei servizi e della sicurezza (punti da 0 a  10);  -  Valore
tecnico delle proposte di miglioramento dei servizi  (punti  da  0  a
10);  b)  Offerta  Economica  max  punti  40  secondo  le   modalita'
specificate nel bando e disciplinare di cui al  precedente  punto  9)
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto  a  base
di gara. 
  21. Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Campania. 
  22. Altre informazioni: a. I riferimenti normativi  del  Capitolato
Speciale d'appalto e dello schema di contratto  e  alle  altre  norme
abrogate o sostituite dal  D.  L.vo  n.  163/2006  devono  intendersi
riferite alle corrispondenti norme dello stesso D. L.vo n.  163/2006;
b. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente  bando  e
nel relativo disciplinare, e  quanto  riportato  negli  elaborati  di
progetto, devesi considerare valido  quanto  riportato  nel  presente
bando e nel relativo bando disciplinare, di cui al  precedente  punto
9). c. si procedera' all'aggiudicazione in  presenza  di  almeno  due
offerte valide; d. in caso di  punteggio  uguale  si  procedera'  per
sorteggio; e. Il termine ultimo per la richiesta di documentazione e'
fissata a 5 giorni prima della scadenza di cui  al  precedente  punto
10) f. Vigono le  restrizioni  e  le  norme  di  cui  alla  Legge  n°
136/2010. g. Le spese per la pubblicazione del presente bando di  cui
al secondo periodo del comma 5  dell'art.  122  del  DLgs.  163/2006,
dovranno    essere    rimborsate     alla     stazione     appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione definitiva. h. Il bando e' stato  trasmesso  alla
G.U.C.E. in data 02 aprile 2014  i.  Responsabile  del  procedimento:
Geom.   Giulio   Ruocco   -   tel.   E   fax    081/7862394    e-mail
servizicimiteriali@comune.portici.na.it 
  Portici, li 03 aprile 2014 

                     Il dirigente del VI settore 
                 arch. Gaetano Carlo Massimo Improta 

 
T14BFF5763
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