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Bando di gara - CIG 5690287D5E Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto dei servizi cimiteriali, relativa alla custodia, guardiania, pulizia, manutenzione aree verdi, manutenzione edile, servizi di polizia mortuaria con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Portici - Provincia di Napoli - Codice Postale 80055 - Paese IT -Tel. 081/7862111 - Fax 081/7862394 - Sito Internet: http://www.comune.portici.na.it/ Punti di contatto: VI Settore Lavori Pubblici - sede di via Campitelli - Geom. Giulio Ruocco - Posta elettronica: servizicimiteriali@comune.portici.na.it - Tel e Fax 081/7862394 2. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 37 e dell'art. 55, comma 5 e degli artt. 81 e 83 del DLgs 163/06 e s.m.i.; 3. Oggetto e luogo dl esecuzione del servizio L'appalto ha per oggetto l'espletamento di tutti i servizi cimiteriali per la gestione del civico cimitero comprendenti: - inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni, ricognizioni, traslazioni; - custodia del cimitero con apertura e chiusura giornaliera dei cancelli al pubblico; ricevimento salme; custodia strutture nicchiario comunali. - la pulizia e la manutenzione delle aree verdi e viali; - la raccolta, all'interno del cimitero, dei rifiuti cimiteriali derivanti dalle operazioni di polizia mortuaria. 4. Luogo dl esecuzione del servizio: Area Cimiteriale Comunale - Comune di Portici - Provincia di Napoli, Italia. 5. Natura ed entita' dei lavori da effettuare e caratteristiche generali dell'opera: "Affidamento dei servizi cimiteriali, relativa alla custodia, guardiania, pulizia, manutenzione aree verdi, manutenzione edile, servizi di polizia mortuaria". CPV CODICE: 98371110-8 - 6. Durata dell'appalto: Il presente appalto ha la durata di tre anni (36 mesi) a partire dalla data di consegna dell'appalto. 7. Importo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, per il periodo stabilito ammonta ad euro 1.408.920,00 oltre I.V.A. come per legge. Ai sensi dell'art. 26 del D. Lgs. n. 81/2008, si precisa che l'importo dei costi relativi alla sicurezza per i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso e' pari a complessivi euro 13.920,00 per l'intero appalto. Si precisa che il costo complessivo del servizio prevede un costo del personale annuo pari ad euro 411.584,38, che il partecipante dovra' tener conto nella formulazione della propria offerta. 8. Obbligo del sopralluogo: E' obbligatorio per le ditte concorrenti, effettuare il sopralluogo. 9. Documentazione: La documentazione specifica e' disponibile presso i punti di contatto indicati al punto 1. Il bando e il disciplinare di gara sono altresi' disponibili sul sito Internet www.comune.portici.na.it 10. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del 26 maggio 2014 - 11. Indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Portici - Provincia di Napoli - Codice Postale 80055 Paese IT - Protocollo Generale - Via Campitelli - 12. Lingua in cui devono essere redatte: italiana. 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 14. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica comunicata a tutte le ditte partecipanti, e con successivo avviso pubblicato sul sito www.comune.portici.na.it 15. Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria per l'importo di euro 28.178,40 nelle forme e come specificate nel bando e disciplinare di cui al precedente punto 9). 16. Finanziamento e pagamento del servizio: Il servizio e' finanziato dalla stazione appaltante, mediante mezzi del proprio bilancio. Il pagamento del servizio sara' effettuato con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. 17. Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 17.1 iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Provincia in cui l'impresa ha sede, o analogo registro dello Stato di appartenenza, per la categoria di attivita' oggetto di gara; 17.2 essere in possesso di idonee referenze bancarie certificate da parte di almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993, 17.3 di aver realizzato complessivamente, nell'ultimo triennio (2011 - 2012 - 2013), un fatturato complessivo per servizi analoghi non inferiore al valore presunto posto a base di gara del presente appalto. 18. Requisiti di capacita' tecnica e professionale: 18.1 Esecuzione nell'ultimo triennio (2011 - 2013) di servizi analoghi, di importo non inferiore all'importo posto quale base di gara del presente appalto. 18.2 Essere in possesso del Certificato di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000) rilasciato da un'organizzazione specializzata accreditata per un servizio identico a quello oggetto del presente appalto 19. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. 20. Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' vantaggiosa, determinato ai sensi degli artt. 81 e 83 del D. Lgs. n. 163/2006 come s.m.i. secondo le modalita' specificate nel bando e disciplinare di cui al precedente punto 9), con l'applicazione dei seguenti punteggi: a) Offerta Tecnica max punti 60 suddivisi secondo i seguenti parametri e pesi - Valore tecnico dei servizi di custodia ,sorveglianza e gestione delle operazioni cimiteriali ( punti da 0 a 20); - Valore tecnico del servizio di pulizia, cura e manutenzione del verde, raccolta e stoccaggio _rifiuti e manutenzione ordinaria ( punti da 0 a 20); - Valore tecnico delle proposte di controllo della qualita' dei servizi e della sicurezza (punti da 0 a 10); - Valore tecnico delle proposte di miglioramento dei servizi (punti da 0 a 10); b) Offerta Economica max punti 40 secondo le modalita' specificate nel bando e disciplinare di cui al precedente punto 9) Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara. 21. Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania. 22. Altre informazioni: a. I riferimenti normativi del Capitolato Speciale d'appalto e dello schema di contratto e alle altre norme abrogate o sostituite dal D. L.vo n. 163/2006 devono intendersi riferite alle corrispondenti norme dello stesso D. L.vo n. 163/2006; b. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare, e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo bando disciplinare, di cui al precedente punto 9). c. si procedera' all'aggiudicazione in presenza di almeno due offerte valide; d. in caso di punteggio uguale si procedera' per sorteggio; e. Il termine ultimo per la richiesta di documentazione e' fissata a 5 giorni prima della scadenza di cui al precedente punto 10) f. Vigono le restrizioni e le norme di cui alla Legge n° 136/2010. g. Le spese per la pubblicazione del presente bando di cui al secondo periodo del comma 5 dell'art. 122 del DLgs. 163/2006, dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione definitiva. h. Il bando e' stato trasmesso alla G.U.C.E. in data 02 aprile 2014 i. Responsabile del procedimento: Geom. Giulio Ruocco - tel. E fax 081/7862394 e-mail servizicimiteriali@comune.portici.na.it Portici, li 03 aprile 2014 Il dirigente del VI settore arch. Gaetano Carlo Massimo Improta T14BFF5763