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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/2674170, vsganga@hpg23.it, approvvigionamenti@pec.hpg23.it. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a: Vedasi Allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura concorsuale "ristretta" in forma aggregata per l'affidamento dei "Servizi Rete WAN (wired area network): connessione sedi esterne dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e connettivita' internet", per la durata di n. 3 anni eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi informatici e affini. Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "ristretta" per l'affidamento dei "Servizi Rete WAN (wired area network): connessione sedi esterne dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e connettivita' internet", per la durata di n. 3 anni eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. L'appalto ha per oggetto la fornitura di connettivita' dati e fonia su fibra ottica, ovvero su ponte radio e linea adsl, laddove attualmente non presente la fibra ottica, tra la sede centrale dell'A.O. e le sedi esterne e la fornitura di connettivita' internet su fibra ottica per la sede centrale dell'A.O. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto Principale: 72411000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 660.000,00 - IVA esclusa. La citata base d'asta e' comprensiva di tutti gli oneri connessi all'appalto. II.2.2) Opzioni: SI. La S.A. si riserva la facolta' di rinnovare, alla scadenza dei 3 anni, il contratto per massimo n. 3 anni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36+eventuali massimo mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio aziendale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La procedura sara' svolta interamente e unicamente in forma telematica mediante utilizzo della piattaforma telematica di Regione Lombardia denominata Sintel cui i soggetti interessati alla partecipazione alla presente procedura dovranno iscriversi. Non saranno ammesse le offerte che dovessero eventualmente pervenire in forma cartacea. La richiesta di partecipazione dovra' essere redatta e trasmessa all'A.O. "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo, esclusivamente in formato elettronico, attraverso la piattaforma SinTel, e dovra' essere compilata utilizzando l'apposito Fac-Simile "Domanda di partecipazione", pubblicato sulla piattaforma all'indirizzo sul sito internet dell'A.O. www.hpg23.it nella sezione Bandi e su www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l (per le modalita' di compilazione si rimanda al Documento Modalita' di presentazione della Domanda, parimenti pubblicato sui siti menzionati). III.2.2) Capacita' Economico e finanziaria: Ai fini dell'ammissione a gara, i concorrenti dovranno autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/200, compilando il Fac-Simile "Domanda di partecipazione", il possesso del requisito di capacita' economico-finanziario: - Effettuazione, con buon esito, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando (triennio 2011/2013), di forniture di servizi analoghi a quelli oggetto di gara per un importo complessivo non inferiore a Euro 700.000,00+ IVA. Per i soggetti di cui alle lett. d), e), f) e f-bis) del comma 1 art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, la mandataria dovra' possedere - ai sensi del comma 2 dell'art. 275 del D.P.R. n. 207/2010 - il predetto requisito di capacita' economico-finanziario in misura maggioritaria (60% dell'importo richiesto); la restante quota potra' essere posseduto dal R.T.I./Consorzio/GEIE nel suo complesso. III.2.3) Capacita' Tecnica: Ai fini dell'ammissione a gara, i concorrenti dovranno autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, compilando il Fac-Simile "Domanda di partecipazione", il possesso dei requisiti di capacita' tecnica di seguito specificati: 1. Essere titolari di licenza individuale - in corso di validita' - per l'installazione e fornitura di reti di telecomunicazioni aperte al pubblico; 2. Essere titolari di licenza - in corso di validita' - di Internet Service Provider; 3. Certificazione ISO 9001:2008 e/o equivalente, in corso di validita'. Per i soggetti di cui alle lett. d), e), f) e f-bis) del comma 1 art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, i requisiti di cui ai punti 1. e 2. dovranno essere posseduti dalla capogruppo; il requisito di cui al punto 3., dovra' essere posseduto dal R.T.I./Consorzio/GEIE nel suo complesso. III.2.4) Appalti Riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 439 del 20.03.2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 15.00 del 26.05.2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara e il Fac-Simile "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.hpg23.it nella sezione: Bandi e su www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l. Il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. Il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa e' obbligatorio per la partecipazione a gara. Per la partecipazione dei R.T.I. costituiti e/o costituendi e dei Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nel Documento "Modalita' di presentazione della Domanda di partecipazione". Il pagamento del contributo a favore dell'AVCP (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante. L'A.O. si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano avanzare pretese alcuna al riguardo. La lettera di invito, il capitolato speciale e relativi allegati, saranno inviati alle sole ditte ammesse, in occasione dell'invito a partecipare a gara tramite la piattaforma Sintel. E' prevista la facolta' di adesione al contratto nei confronti delle aziende facenti parte dell'Aggregazione d'acquisto A.I.P.E.L., come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. CIG: 570109653F. Responsabile del procedimento: dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 035 2674170. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 08.04.2014. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Telefono 035/2674170 - approvvigionamenti@pec.hpg23.it - Piattaforma Telematica SinTel - Regione Lombardia - Telefono: 800116738 - Indirizzo Internet (URL): www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l Bergamo, 08 aprile 2014 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T14BFK5758