REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2014)

 
Gara  a  procedura  aperta  per  l'aggiudicazione  del  servizio   di
riorganizzazione dei processi lavorativi e  di  ottimizzazione  delle
   risorse dell'ufficio del Tribunale per i minorenni di Venezia. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  Denominazione,  indirizzo:  Regione  del   Veneto   -   Giunta
Regionale, Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901, 30123  Venezia  -  Italia.
Punti di contatto: Sezione  Lavoro,  all'attenzione  di:  Dott.  Pier
Angelo Turri  -  Telefono:  0412795076  -  Fax:  0412795948  -  posta
elettronica:    lavoro@regione.veneto.it     -     sito     internet:
http://www.regione.veneto.it  -   Profilo   di   committente   (URL):
www.regione.veneto.it. Il capitolato e il disciplinare  di  gara,  la
documentazione   complementare   ed   ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso i punti di contatto di cui sopra.  Le  offerte  di
partecipazione vanno inviate alla Regione del Veneto - Sezione Lavoro
- Rio Tre Ponti - Dorsoduro 3494/A - 30123  Venezia.  I.2  Principale
settore  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Denominazione dell'appalto: Servizio di  riorganizzazione  dei
processi lavorativi e di ottimizzazione  delle  risorse  dell'Ufficio
del Tribunale per i Minorenni  di  Venezia.  II.2  Tipo  di  appalto:
Appalto pubblico di servizi - Categoria di servizi N.  11.  Luogo  di
esecuzione: Regione del Veneto. II.3 L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.4 Breve descrizione dell'appalto:  Il  servizio  oggetto
del presente appalto si articola nelle seguenti 5 Linee di attivita':
1) Analisi e riorganizzazione dell'Ufficio giudiziario,  al  fine  di
migliorarne l'efficienza operativa  e  l'efficacia,  con  particolare
riguardo ai servizi  rivolti  agli  utenti  interni  ed  esterni;  2)
Analisi dell'utilizzo delle tecnologie,  adozione  e  implementazione
delle stesse per il miglioramento organizzativo; 3) Costruzione della
Carta  dei  servizi;  4)  Costruzione  del   Bilancio   Sociale;   5)
Comunicazione con  la  cittadinanza  e  comunicazione  istituzionale,
creazione  del  sito  WEB  dell'Ufficio,  rapporti   con   i   media,
organizzazione del convegno finale con  pubblicazione  dei  risultati
del  progetto.  II.5  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti):
75231100-5. II.6 Divisione  in  lotti:  NO.  II.7  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.8 Quantitativo o entita' totale: importo complessivo
a base di  gara  € 75.000,00.-  (IVA  esclusa).  II.9  Opzioni:  SI',
l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di  apportare
un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del  contratto
fino alla concorrenza di 1/5 ai sensi dell'art. 48  della  L.R.V.  n.
6/1980 e s.m.i., purche' sussistano le condizioni di cui all'art. 311
del DPR n.207/2010.  II.10  Durata  dell'appalto:  dalla  data  della
stipula del contratto al 30 giugno 2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Cauzione e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  per  la
partecipazione alla gara, pari  a  € 1.500,00.=,  nei  modi  previsti
dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, avente  validita'  per  almeno  180
giorni dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  Dichiarazione
originale di impegno ex art. 75, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006,  di
un fideiussore (banca, assicurazione, societa' ex art.  107  TULB)  a
rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario, pena l'esclusione dalla  gara.
Cauzione definitiva per l'aggiudicatario ai sensi dell'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2 Modalita' di pagamento: vedi  art.
6, Sezione III, del  capitolato-disciplinare  di  gara.  III.3  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: rispetto  di  quanto  previsto
dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e delle disposizioni del
capitolato-disciplinare di gara.  III.4  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  dei  requisiti:  Requisiti  e
formalita' necessarie sono indicate alla Sezione II, articoli 2  e  7
del capitolato-disciplinare di  gara.  III.5  Capacita'  economica  e
finanziaria: Requisiti e formalita'  necessarie  sono  indicate  alla
Sezione   II,   articolo   2,   punto   2.3,   e   articolo   7   del
capitolato-disciplinare  di   gara.   III.6   Capacita'   tecnica   e
professionale: Requisiti e formalita' necessarie sono  indicate  alla
Sezione   II,   articolo   2,   punto   2.4,   e   articolo   7   del
capitolato-disciplinare di gara. III.7 La prestazione del servizio e'
riservata ad  una  particolare  professione:  NO.  III.8  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  IV.2   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati all'art. 11, Sezione II del  capitolato-disciplinare
di gara. IV.3 Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: non oltre  6  giorni  prima  della  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte,  ore:  12.00.  Documenti  a
pagamento: NO. IV.4 Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  30°
giorno successivo alla data di pubblicazione del  presente  bando  di
gara sulla G.U.R.I., ore: 12.00. Fara' fede in ogni caso la  data  di
arrivo come registrata dall'Ufficio Corrispondenza  in  arrivo  della
Regione Veneto con sede  in  Rio  Tre  Ponti  -  Dorsoduro  3494/A  -
Venezia.  IV.5  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di  partecipazione:  italiano.  IV.6  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.7
Modalita' di apertura delle offerte: data,  ora  e  luogo  d'apertura
verranno  comunicati   ai   concorrenti   nei   modi   previsti   dal
capitolato-disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: SI'.  P.O.R.  Veneto  F.S.E.  2007-2013  -  Asse  V
trasnazionalita' e interregionalita' -  Cat.  80.  VI.2  Informazioni
complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Direttore
della Sezione Lavoro, Dott. Pier Angelo Turri. Costi di sicurezza  da
interferenze pari a zero. Codice CIG  551246887E.  Il  subappalto  e'
ammesso nei limiti del 20% dell'importo di aggiudicazione per le sole
prestazioni/attivita' informatiche ex art. 118  D.Lgs.  n.163/2006  e
s.m.i.; e' vietata la cessione del contratto.  Tutte  le  prestazioni
sono da considerarsi principali. VI.3  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:   T.A.R.   Veneto,
indirizzo: Cannaregio 2277/2278  -  30131  Venezia  -  Italia.  Posta
elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.  0412403911
-      Fax      0412403940/0412403941      -      sito      internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it.   VI.4    Presentazione    di
ricorso: Avverso  il  presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso
innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto entro  30
giorni. 

                  Il direttore della sezione lavoro 
                       dott. Pier Angelo Turri 

 
TX14BFD256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.