C.U.C. ASSOCIAZIONE COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO - COMUNE DI
CAMBIAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
     Bando di gara d'appalto lavori mediante Piattaforma Sintel 
 
 
                            Prot. n.17871 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale della Stazione Appaltante:
C.U.C. Associazione Comune di  Cernusco  sul  Naviglio  -  Comune  di
Cambiago - presso Comune di Cernusco sul Naviglio Via  Tizzoni,  2  -
20063 Cernusco sul Naviglio (Mi) Telefono +39 0292781 -  Telefax  +39
029278287        -        http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
Amministrazione Aggiudicatrice: Comune  di  Cambiago  (Mi)  Indirizzo
presso    il    quale     e'     possibile     ottenere     ulteriori
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/- 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione/Descrizione   dell'appalto:    LAVORI    DI
RIQUALIFICAZIONE/RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE
«G. PRANDI» A CAMBIAGO (MI) D.D.  a  contrarre  n.  247/2017  e  D.D.
C.U.C. n. 427/2017 - Cup 115117000010004 Cig 7041961A0B; 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Luogo di esecuzione dei  lavori:
Cambiago (Mi) 
  II.1.6) CPV (Vocabolario Comune Appalti): 45214100-1 
  II.1.7) L'appalto non rientra nel campo A.A.P. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €.  540.000,00;  Importo  a
base d'appalto esclusi oneri per la sicurezza):  €.  510.000,00  (Iva
esclusa); Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso:  30.000,00  (Iva
esclusa); Categoria Prevalente OG 1 con class. II per  €.  375.882,35
(oneri di sicurezza inclusi ed  oltre  IVA),  OS30  Class.  I  per  €
79.411,76 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre IVA di legge)  e  0S28
Class. I per € 84.705,88 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre IVA  di
legge); 
  II.1.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  giorni  75
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.I.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di  €.
10.800,00 in conformita' alle disposizioni del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  mezzi  propri  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ATI redatta con atto
notarile; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  II  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs.  n.
50/2016 ed in quelle previste dal  punto  13.1  del  disciplinare  di
gara; 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria:  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione  equipollente  per  Stati  U.E,
come specificato al punto 12.1 del disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo rispetto  all'importo
posto a base di gara, con esclusione automatica ex art. 97 co.  8  D.
Lgs.vo 50/2016; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione  e'  disponibile  sul
sito internet: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 09,00 del giorno 18/05/2017 in Piattaforma Sintel  c/o  Comune
di Cernusco  sul  Naviglio  -  via  Tizzoni,  2  20063  Cernusco  sul
Naviglio; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  lª  seduta  alle  ore
09,15 del 18.05.2017; 2ª seduta alle ore 09,00 del  29.05.2017  -  3ª
seduta alle ore 09,00 del 06.06.2017 Comune di Cernusco sul  Naviglio
Via Tizzoni, 2 - 20063 Cernusco s. Nav. (Mi) 2° piano  Villa  Greppi,
sedute pubbliche aperte a tutti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: qualora  emergano  irregolarita',
la S.A. in via di autotutela si riserva di correggere  e/o  integrare
il presente bando  di  gara,  il  «Disciplinare  di  gara»  ed  altri
elaborati e documenti in caso di errori o di  contrasti  e/o  carenze
rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti
pubblici. Le  correzioni  e/o  integrazioni  verranno  comunicate  in
Piattaforma Sintel. RUP: Geom.  Massimiliano  Furlan  del  Comune  di
Cambiago - Tel. 02/9508234. Per informazioni Amministrative: Dott.ssa
Maura Galli del Comune di Cernusco S/Nav Tel. 02/9278269/261; 
  VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR  per  la
Lombardia, Milano. 
  VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione  ricorsi  avverso
il presente bando: entro 30 g. dalla data di pubblicazione. 
    Cernusco sul Naviglio li', 10.04.2017 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                         arch. Marco Acquati 

 
TU17BFF6186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.