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Atti correlati
Bando di gara - Settore ordinario - CIG: lotto 1 704751515C; lotto 2 7047607D44; lotto 3 704761430E; lotto 4 70476901C6 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Italmercati Rete D'Imprese, via Tenuta del Cavaliere n. 1 - Guidonia Montecelio 00012 (RM) Italia. Punti di contatto: Massimo Caldari, tel. 0660501201, fax 0660501276, posta elettronica: italmercati@pec.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Rete d'Imprese formata da Societa' a Maggioranza di Capitale Pubblico. I.3) Principali settori di attivita': gestione di Centri Agroalimentari (Mercati Alimentari all'ingrosso). I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta in lotti con il sistema dell'asta elettronica per la fornitura di energia elettrica e gas per le societa' aderenti a Italmercati Rete D'Imprese. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture. Luogo principale di' esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: vd. dettaglio informazioni sui lotti. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta in lotti con il sistema dell'asta elettronica per la fornitura di energia elettrica per le societa': C.A.A.N. S.C.P.A. per il periodo 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2018, C.A.R. S.C.P.A. E Mercafir S.C.P.A. Firenze, So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercati S.p.A., Coagri Sardegna S.n.c. Cagliari e C.A.A.T. S.C.P.A. Torino per il periodo 1° marzo 2018 - 28 febbraio 2019, di gas naturale per le societa': So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercati S.p.A., C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A. Firenze per il periodo 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2018. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 65310000, oggetti: 09123000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo della fornitura di Energia Elettrica e Gas naturale oggetto della presente procedura, al lordo degli oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari ammonta a: valore stimato, IVA esclusa: 7700000,00 valuta: EUR cosi' suddiviso: Lotto 1) fornitura di energia - C.A.A.N. S.C.P.A.: 955.000,00 oltre IVA per un consumo preventivato di 5.953,146 Mwh; lotto 2) fornitura di energia - C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A.: 5.050.000,00 oltre IVA per un consumo preventivato di 31.489,673 Mwh; lotto 3) fornitura di energia So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercato S.p.A., Coagri Sardegna S.n.c. Cagliari e C.A.A.T. S.C.P.A. Torino: € 1.295.000,00 oltre IVA per un consumo preventivato di 8.051,016 Mwh.; lotto 4) fornitura di gas naturale So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercati S.p.A., C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A. Firenze: € 400.000,00 per un consumo preventivato di 728.553 smc. L'importo complessivo presunto e non garantito, al netto degli eventuali oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a € 2.400.000,00 oltre I.V.A., cosi' suddiviso: lotto 1) fornitura di energia - C.A.A.N. S.C.P.A.: € 292.000,00; lotto 2) fornitura di energia - C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A.: € 1.548.000,00; lotto 3) fornitura di energia - So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercato S.p.A., Coagri Sardegna S.n.c. Cagliari e C.A.A.T. S.C.P.A. Torino: € 395.000,00; lotto 4) fornitura di gas naturale So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercati S.p.A., C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A.: € 165.000,00. Tali importi costituiscono la base d'asta. II.2.2) Opzioni: opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 12. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi propri - modalita' di pagamento in conformita' con quanto previsto nel capitolato di appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione C.C.I.A.A. possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 iscrizione all'anagrafica operatori delle autorita' per l'energia elettrica ed il GAS per attivita' idonee all'espletamento del presente appalto. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso. IV2.2) Informazioni sull'asta elettronica, ricorso ad un'asta elettronica: si. Per ciascun lotto, la migliore offerta ammissibile e valida sara' utilizzata come base per la successiva sessione dell'asta elettronica, ossia per la presentazione in via elettronica delle nuove offerte. Per ciascun lotto, nel caso in cui vi fossero meno di 2 offerte valide, non si procedera' alla successiva fase dell'asta elettronica ed i relativi atti verranno trasmessi alla stazione appaltante affinche' provveda alle necessarie determinazioni. Per ciascun lotto, a seguito di quanto sopra i concorrenti ammessi verranno formalmente invitati a presentare la loro offerta entro i nuovi termini indicati, per via elettronica, in diminuzione sull'importo a base d'asta e secondo le procedure indicate nel Regolamento pubblicato su www.Buypro.it IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) - IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 24 maggio 2017 ora: 12,00. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25 maggio 2017, Centro Agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.A., via Tenuta del Cavaliere n. 1 Guidonia Montecelio (RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: eventuali quesiti o chiarimenti circa gli atti di gara potranno essere richiesti, indicando il recapito (comprensivo di un numero di fax valido) dell'impresa, al sig. Massimo Caldari al numero 0660501273 o al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: italmercati@pec.it Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il 8 maggio 2017 ore 12,00. Le risposte ai quesiti o chiarimenti dei concorrenti che abbiano valenza generale verranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai bandi di gara, nonche' sul sito internet di ciascun mercato entro il 27 settembre 2016. Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica possono essere richieste direttamente a Buy Pro S.r.l. - dott. Maurizio Rovere - tel. 01119567623 - fax 0110708726 - e-mail: info@buypro.it Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, nel capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati sul sito internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai bandi di gara, nonche' sul sito internet di ciascun mercato. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo del Lazio Citta': Roma Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: l'impugnazione del bando e' ammessa entro 30 giorni dalla pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 aprile 2017. Il responsabile unico del procedimento Massimo Caldari TV17BFM6328