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Bando di gara mediante procedura aperta per l'appalto del servizio RCT/O per la durata di 24 mesi a favore del comune di Camaiore. Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e Camaiore Piazza Matteotti 29 Pietrasanta 55045 Italia Persona di contatto: RUP Dott. Alessandro Nieri tel: +39 0584986228 E-mail a.nieri@comune.camaiore.lu.it fax: +39 0584986225 Codice NUTS ITE12. Ind.Internet www.comune.pietrasanta.lu.it. I.2 L'appalto e' aggiudicata da una centrale di Committenza. I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.comune.pietrasanta.lu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze tel. +39 055642259, e-mail noreply@start.e.toscana.it. Codice NUTS ITE14. Ind.Internet: https://start.e.toscana.it//rtrt/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.e.toscana.it/rtrt/ (CUC tra i Comuni di Pietrasanta e Camaiore). La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/rtrt/. I.4 tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5 Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione: servizio di copertura assicurativa RCT/O per mesi 24 a favore del Comune di Camaiore. CIG N. 7040288572. II.1.2 CPV principale 66516000 II.1.3 servizi. II.1.4 Breve descrizione: servizio di copertura assicurativa della responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro per la durata di 24 mesi. II.1.5 Valore totale stimato: 380.000,00 € (IVA esclusa). II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE 12 Camaiore e tutti gli altri luoghi come da relativo capitolato. II.2.4 Descrizione dell'appalto: Polizza della responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera. II.2.5. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato: 190.000,00 €. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: ai sensi dell'art. 35, comma 4, del Dlgs 50/2016, per un periodo pari al contratto originario (24 mesi). L'importo stimato per il rinnovo e' pari ad € 190.000,00 cosi' per un importo complessivo di € 380.000,00. II.2.10 Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari: Le varianti ammesse sono esclusivamente quelle indicate dalla stazione appaltante nel capitolato speciale di polizza, inserite nell'offerta tecnica e soggette a relativa valutazione. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Essere iscritto alla C.C.I.A.A o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza per operatori economici che risiedono in altri stati dell'Unione. In caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e' sufficiente la presentazione di una dichiarazione attestante l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione. 2) Essere in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo oggetto della gara, in base al D.Lgs. 209/2005 e ss.mm.ii. Gli operatori economici appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea sono ammessi a partecipare purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento (art. 23, D.Lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.) o in regime di libera prestazione di servizi (art. 24, D.Lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.) nel territorio dello Stato italiano, in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. I II.1.3 criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2. Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nel relativo capitolato speciale di polizza. Sezione IV IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 29.05.2017, ora locale 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6. IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 30/05/2017 ora 10:00 luogo: Comune di Pietrasanta. Sezione VI Altre Informazioni VI.1 Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2 Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. IV.3 Informazioni complementari: Le norme integrative del presente bando sono contenute nel disciplinare di gara. Il bando e il disciplinare di gara, il capitolato speciale di polizza, nonche' tutti gli allegati richiamati, sono disponibili, con accesso libero, diretto, completo e gratuito sul sito internet della stazione appaltante c/o il Comune di Pietrasanta e sulla piattaforma digitale della regione Toscana START. La determinazione dirigenziale a contrattare e' la n. 350 del 24.03.2017. Il premio annuo e' pari ad € 95.000,00 e l'importo a base d'asta, per la durata contrattuale di 24 mesi, e' pari ad € 190.000,00, importo gia' fissato per l'eventuale rinnovo, di ulteriori 24 mesi, cosi' che il valore totale stimato dell'appalto e' pari ad € 380.000,00. Responsabile del procedimento: Dott. Alessandro Nieri. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Italia Firenze VI 4.3 Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs 104/2010, 5° comma. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 13.04.2017. Il dirigente dott. Massimo Dalle Luche TX17BFF6492