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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.a. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Tecnica Generale - Servizio Affari Generali Tecnici Telefono: +39 0461 212806/734/781 Posta elettronica: affari.generali.tecnici@autobrennero.it - indirizzo internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero Spa indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Concessionaria autostradale I.3) Principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando 02/2018 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori: esecuzione (ai sensi del D.Lgs. 50 del 2016). Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Bolzano - Codice NUTS: ITH1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di consolidamento del pendio e di protezione della sede autostradale, tra il km 65+250 e il km 65+400 della carreggiata nord - CIG 7371103A9D II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale: 45233280-5 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 672.572,20, di cui euro 567.055,44 per lavori soggetti a ribasso ed euro 105.516,76 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. I lavori sono attribuiti alla categoria prevalente e unica OS12-B II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 96 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si vedano gli articoli 12 e 19 del Disciplinare di Gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a totale carico di Autostrada del Brennero Spa. I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'articolo 4 dello Schema di Contratto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda l'articolo 6 del Disciplinare di Gara III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si vedano gli articoli 7 e 13 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano gli articoli 7 e 13 del Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano gli articoli 7 e 13 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 02/2018 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 28/02/2018 Ore: 12:00. Documenti a pagamento: si'; Prezzo euro 50,00. Condizioni e modalita' di pagamento: e' possibile richiedere gli elaborati tecnici e i documenti di gara, previo pagamento di euro 50,00 mediante Bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrada del Brennero SpA presso UniCredit banca: codice IBAN IT 91 W 02008 01820 000006036801 - Causale: «Richiesta elaborati di gara bando 02/2018» oppure mediante carta di credito cliccando sul pulsante «acquista elaborati» sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi). Copia dell'avvenuta disposizione del bonifico bancario dovra' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica affari.generali.tecnici@autobrennero.it unitamente alla richiesta ove dovranno essere indicati i dati del richiedente e le modalita' di ricezione della documentazione (ritiro a mano presso il Servizio Affari Generali Tecnici oppure spedizione tramite corriere a cura e spese di Autostrada del Brennero Spa). E' altresi' possibile visionare gratuitamente gli elaborati progettuali presso il Servizio Affari Generali Tecnici previo appuntamento da concordarsi a mezzo posta elettronica all'indirizzo sopra indicato IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05/03/2018 Ore: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/03/2018 Ore: 09:30 Luogo: presso la sede di Autostrada del Brennero Spa in via Berlino n. 10 a Trento. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: - il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Stefano Vivaldelli; - la validazione del progetto e' avvenuta con atto formale di data 30 gennaio 2018; - le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati all'articolo 10 del Disciplinare di gara; - e' ammesso il subappalto, alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara; - il contratto non conterra' clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; - i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: e' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Ricorso secondo le previsioni di cui all'articolo 29 del D.Lgs. n. 50 del 2016. Trento, li' 2 febbraio 2018 CC/PF/rl L'amministratore delegato ing. Walter Pardatscher TX18BFM2512