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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: macchine per l'elaborazione di dati (hardware) 2018/S 020-041384 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Via Salaria 691Roma00138ItaliaPersona di contatto: Avv. Alessio Alfonso ChimentiE-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparati di rete e sicurezza e relativi servizi connessi. Numero di riferimento: 6710188 II.1.2) Codice CPV principale 30210000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparati di rete e sicurezza e relativi servizi connessi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1 236 766.30 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di apparati di rete e sicurezza e relativi servizi connessi. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72228000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di: • apparati firewall; • apparati router crittografici; • licenze software. Servizi di consegna, installazione, configurazione, avvio operativo dei sistemi per ciascuna sede i-esimacomprensivi di: - o servizi di trasporto e consegna - al piano (incluso il ritiro - al piano e smaltimento degli imballi) presso lesedi i-esime indicate al paragrafo 3 del presente Disciplinare; -o servizi specialistici, connessi agli interventi di progettazione esecutiva (sulla base delle indicazioni didettaglio fornite da IPZS), d'installazione, posa in opera dei sistemi, configurazione (incluse funzionalitacrittografiche), integrazione d'ambiente ed avvio operativo dei sistemi oggetto dell'appalto. Servizio diassistenza tecnica e manutenzione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Le componenti HW previste lo stabilimento IPZS con ID-SEDE 04 (sede di Foggia) sono da considerarsiun'opzione di fornitura. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6710188 Lotto n.: 1 Denominazione: Fornitura di apparati di rete e sicurezza e relativi servizi connessi. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente DGS S.p.A. Via di Grotta Perfetta Roma 00142 Italia E-mail: debora.galluzzo@dgsgroup.it Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.dgsgroup.it Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente SIRTI Societa' per AzioniVia Stamira d'AnconaMilano20127ItaliaE-mail: venditepa@sirti.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzo Internet:http://www.sirti.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 236 766.30 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 798 906.21 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara sara' interamente gestita sul sistema telematico di acquisto di IPZS accessibile all'indirizzowww.eproc.ipzs.it, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare le imprese interessate dovrannopertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale www.eproc.ipzs.it secondo le modalitadescritte nel Disciplinare di gara. Per poter partecipare richiesto inoltre il possesso dei requisiti tecnici pubblicatiall'indirizzo www.eproc.ipzs.it nonche' di un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da unorganismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'agenzia per l'Italia digitale (previsto dall'art.29, comma 1, del D.Lgs. n. 82/2005), generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, aisensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2, del D.P.R. n. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. n. 82/05. La duratadel contratto potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/2016, per il tempo strettamentenecessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso ilcontraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizionio piu' favorevoli per IPZS.Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta,nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinaredi gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito www.eproc.ipzs.it nellasezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggettodell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezioneComunicazioni Gara del Sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulate in linguaitaliana, dovranno pervenire entro il 1.6.2017. Le operazioni di apertura delle "buste virtuali" potranno essereseguite da ciascun partecipante alla procedura anche collegandosi da remoto al sistema telematico di acquistodi IPZS - previa comunicazione che verra' inviata da IPZS - cosi' da avere evidenza dell'elencazione delladocumentazione prodotta da ciascun partecipante alla procedura e seguirne la rubricrazione. Il concorrenteaccetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione ComunicazioniGara del Sistema per la gara in oggetto ed indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioninel caso di indisponibilita' del sistema e comunque in ogni caso in cui IPZS lo riterra' opportuno. La sanzionepecuniaria di cui all'art. 83, comma 9, D.Lgs. 50/2016 e' fissata nella misura dello 0,1 % dell'importo della garae comunque non superiore a 5 000 EUR. Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento l'avv.Alessio Alfonso Chimenti, direttore della direzione acquisti. Il presente bando di gara non vincola in alcunmodo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura,di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcunapretesa al riguardo. L'Istituto si riserva inoltre di: - non procedere all'aggiudicazione laddove sia intervenuta medio tempore una convenzione Consip le cuicondizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle derivanti dall'esito della presenteprocedura, - recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula,una convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelledel contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previopagamento delle prestazioni gia' eseg. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione dellacomunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice unagara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/01/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA2547