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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo; Indirizzi del profilo di committente: (URL) www.comune.arezzo.it Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/comune- arezzo/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Punti di contatto: Commissario Aldo Poponcini T elefono 0575.377555 fax 0575 377573 e-mail a.poponcini@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Tipo di appalto: affidamento servizio di gestione delle attivita' inerenti e/o conseguenti al processo sanzionatorio amministrativo di competenza del Comando di Polizia Municipale di Arezzo, originato dalle violazioni al Codice della Strada e di ogni altra normativa nazionale o locale, accertate anche nei confronti dei trasgressori residenti all'estero, ai sensi dell'art 60 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Luogo di prestazione dei servizi: Arezzo. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 72310000-1; Eventuale divisione in lotti : si'; Lotto 1 CIG 72355336B7; Lotto 2 CIG7 235544FC8. Quantitativo o entita' dell'appalto: il valore complessivo dell'appalto per le prestazioni richieste per tutta la durata dell'affidamento e' pari ad € 2.423.141,85 ( Iva inclusa). Gli importi soggetti a ribasso sono pari a: €. 2.013.000,00 (Iva inclusa)- Lotto 1; Servizio di gestione sanzioni amministrative; € 409.920,00 (Iva inclusa)-Lotto 2- Servizio di gestione recupero crediti internazionali. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1 marzo 2018 al 28 febbraio 2022 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria (art. 93 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.) pari al 2% del valore dell'importo soggetto a ribasso; garanzia definitiva (art.103 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i.), pari al 10 per cento dell'importo contrattuale al netto di Iva, salvo le riduzioni previste dalla normativa. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a partecipare le imprese singole oppure appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che non siano incorsi in una delle cause di esclusione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente dovra' rendere la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti e schede di rilevazione generate dal sistema telematico Start cosi' come previsto nel modello "Dgue". Capacita' economica-finanziaria e tecnica: si rimanda all' art. 5 del Disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ,secondo i parametri indicati nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara; Informazioni di carattere amministrativo, pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; documenti a pagamento: no; persone ammesse a partecipare alla gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti; progetto finanziato da fondi Unione europea: no; tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata con modalita' telematica; l'atto d'indizione dell'appalto e' la determina dirigenziale n° 2739 del 04/10/2017; tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-arezzo/ sulla piattaforma della Regione Toscana; Termine per il ricevimento delle offerte, entro le ore 13:00 del 28 novembre 2017; periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura offerte: ore 10,30 del giorno 29 novembre 2017; Luogo: Servizio Patrimonio e Provveditorato - Piazza della Liberta', 1 Arezzo; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP: Direttore dell'Ufficio Vice Comandante Comm. Aldo Poponcini; Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze - Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di 30 giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D.Lgs. n° 104/2010. Data di spedizione dell'avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 23 ottobre 2017. Il responsabile del procedimento v. com. com. Aldo Poponcini TX17BFF20291