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Bando di gara n. 6989442 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: Dr.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci Tel. 075/8509526 e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UO Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UO Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG) Italia. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura trocar monouso con lama 5 mm II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta per la fornitura di trocar monouso con lama da 5 mm, da aggiudicare all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 6 del D.Lgs. 50/2016. Il valore annuo delle forniture e' di € 230.000,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza e l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore biennale di € 460.000,00 iva esclusa ed un valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di proroga tecnica di ulteriori 6 mesi di € 575.000,00 iva esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per la fornitura di trocar monouso con lama da 5 mm. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7): Durata del contratto: mesi 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Proroga tecnica di 6 mesi II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7381157372 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente alla fornitura in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. Qualora l'operatore economico non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive, dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il Valore delle forniture nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore al valore biennale della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 29/03/2018, ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3): Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n°50/2016 e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, P.O. Acquisizione dispositivi medici. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art.80del medesimo decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di Raggruppamenti temporanei di impresa o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 delD.Lgs.50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla presente gara dovranno essere inviate esclusivamente alla PECaslumbria1@postacert.umbria.it , perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 22/09/2018. Le risposte saranno fornite all'indirizzo pec indicato dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo del committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara per forniture. A tale fine sara' cura degli operatori economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente il sito. Il capitolato speciale di gara verra' inviato agli operatori economici ammessi alla procedura contestualmente alla lettera invito. I facsimili per l'istanza di partecipazione e per le autodichiarazioni sono disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per le imprese / bandi di gara forniture. Ai fini della presentazione delle istanze di partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse, ma la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ammesse alla procedura. Il plico contenente l'istanza e le dichiarazioni sostitutive dovra' essere, pena l'esclusione dalla procedura, chiuso, firmato sui lembi di chiusura dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa che presenta l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per la fornitura in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 eLeggen. 135/2012) per forniture sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 08/02/2018. il Responsabile U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi dott. ing. Fabio Pagliaccia TX18BFK3004