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Bando di gara d'appalto Procedura aperta multi-lotto, gestita mediante la piattaforma SINTEL, per la fornitura di strumentazione scientifica da destinare al CR-SMEA e ai Dipartimenti di ARPA Lombardia SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente - A.R.P.A. Lombardia Via Rosellini, 17 - 20124 Milano - U.O. ACQUISTI, Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.arpalombardia.it , Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.arpalombardia.it , Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.arca.regione.lombardia.it , Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.arca.lombardia.it. Le ulteriori informazioni possono essere richieste ai suddetti punti di contatto; il disciplinare, capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i contatti sora indicati I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Agenzia regionale - Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta multi-lotto, gestita mediante la piattaforma SINTEL, per la fornitura di strumentazione scientifica da destinare al CR-SMEA e ai Dipartimenti di ARPA Lombardia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione della fornitura: appalto pubblico di fornitura -acquisto - Regione Lombardia II.1.6) CPV: oggetto principale 38420000 II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' presunto in Euro. 243.000,00 (IVA esclusa) base d'asta SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno costituire apposita garanzia una per ogni lotto a cui si partecipa a corredo dell'offerta ai sensi di quanto stabilito dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., pari all'2% dell'importo posto a base di gara per ciascun singolo lotto. A garanzia dell'esatto e corretto adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dall'aggiudicazione dell'appalto, l'operatore economico aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva una per ogni lotto aggiudicato ai sensi e per gli effetti dell'art. 113 del D. Lgs 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Indicata nel disciplinare di gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei punti di contatto III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale indicate nel disciplinare di gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei punti di contatto III.2.2) Capacita' economica finanziaria indicate nel disciplinare di gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei punti di contatto III.2.3) Capacita' tecnica: indicate nel disciplinare di gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei punti di contatto SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 14,00,00 del 21/10/2015 IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Sede di ARPA Lombardia sita in Via Ippolito Rosellini 17 - 20124 Milano, la seduta e' pubblica e possono partecipare i rappresentanti legali dei concorrenti, ovvero i soggetti muniti di idonea procura SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi del Codice dei contratti, del Regolamento e della DGR n. IX/1530 di Regione Lombardia del 6/4/2011. ARPA Lombardia utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato 'SINTEL', al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL: www.arca.regione.lombardia.it Per le indicazioni ai fini della registrazione e della qualificazione oltre che per tutto cio' che attiene all'operativita' sulla piattaforma, si fa riferimento all'allegato 'Modalita' tecniche utilizzo piattaforma SINTEL' (Allegato 8) del disciplinare di gara. Informazioni o chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. I chiarimenti verranno pubblicati sui siti di cui al precedente I.1. VI.5) Informazione sui Lotti: Lotto 1: Fornitura di: n.3 linee campionamento polveri e metalli; n.1 sonda riscaldata; n.3 misuratori portatili di portata e velocita' Codice CIG: 6364079C1E Valore stimato: Euro 60.000,00 (IVA esclusa) le caratteristiche tecniche della strumentazione oggetto del presento lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale di appalto; Lotto 2: Fornitura di: Fornitura di n.2 analizzatori portatili di COV (FID) Codice CIG: 6364085115 Valore stimato: Euro 50.000,00 (IVA esclusa) le caratteristiche tecniche della strumentazione oggetto del presento lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale di appalto; Lotto 3: Fornitura di: Fornitura di n.11 analizzatori portatili di COV (PID), gas tossici e atmosfere esplosive Codice CIG: 636408838E Valore stimato: Euro 33.000,00 (IVA esclusa) le caratteristiche tecniche della strumentazione oggetto del presento lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale di appalto; Lotto 4: Fornitura di: n.2 analizzatori multigas Codice CIG: 6364091607 Valore stimato: Euro 100.000,00 (IVA esclusa) le caratteristiche tecniche della strumentazione oggetto del presento lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale di appalto. Data di spedizione del presente Bando alla GUUE: 01/09/2015. Il responsabile U.O.C acquisti dott.ssa Roberta Piagneri T15BFM15544