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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume Po - AIPO - Parma, Strada Giuseppe Garibaldi n. 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma. Tel. 0521/797322/340, fax: 0521/797360; posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it; indirizzo(i) Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: affidamento dell'incarico di progettazione definitiva per la realizzazione di un'area di laminazione per il fiume Seveso in Comune di Lentate sul Seveso (MB-E-2) - CIG: 638260329E - CUP: B87B15000190003. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori - Progettazione ed esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Lentate sul Seveso; Codice Nuts: ITC45. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: progettazione definitiva area di laminazione fiume Seveso in Comune di Lentate (MB). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV: Vocabolario principale: 71330000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 214.409,69 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 45. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi Regione Lombardia come da convenzione n. 18 del 18 giugno 2015. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: articolo 37, comma 8, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'; soggetti cosi' come individuati dal decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., art. 90, c. 1, lettere d), e), f), f bis), g) ed h) in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente. Si applicano i limiti previsti dall'art. 253, del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Qualita' della professionalita' acquisita: ponderazione 35; 2) Modalita' di svolgimento della prestazione: ponderazione 35; 5) Ribasso offerto per l'esecuzione dell'incarico: ponderazione 30; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 1192 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 ottobre 2015, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 ottobre 2015 alle ore 10. Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazione sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai: dott. ing. Gaetano La Montagna e dott. ing. Sara Melone (tel. 02/777141 - Fax: 02/77714222) e mail: gaetano.lamontagna@agenziapo.it - sara.melone@agenziapo.it. E' possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al Responsabile del procedimento Dott. Ing. Luigi Mille, entro e non oltre il giorno 14 ottobre 2015 tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata ufficio.contratti@cert.agenziapo.it. A tali quesiti si provvedera' a dare risposta scritta al richiedente a mezzo di posta certificata, i quesiti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito Internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on-line - Bandi di gara: non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il disciplinare di gara, lo schema di contratto e i modelli delle dichiarazioni, saranno pubblicati sul sito Internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on-line - Bandi di gara. Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Mille. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora n. 7, I-43121 Parma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: trenta giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Agenzia Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi n. 75. Citta': Parma. Codice postale: 43121. Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 8 settembre 2015. Il direttore vicario dott. ing. Bruno Mioni TC15BFG15424