Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di gara semplificato nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione (SDAPA) per la prestazione dei servizi inerenti le coperture assicurative dei rischi connessi alla circolazione dei veicoli e dei natanti delle Amministrazioni dello Stato suddivisa in n. 3 Lotti (lotto 1, 2 e 3). ID 1655 1. Paese dell'Amministrazione aggiudicatrice: Italia. 2. CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E - ROMA - 00198 - ITALIA All'attenzione di: Ing. Salvatore Monteforte in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010. TEL. 06/854491 FAX 06/85449288 INDIRIZZI INTERNET: WWW.ACQUISTINRETEPA.IT E www.mef.gov.it; www.consip.it PROFILO DEL COMMITTENTE: WWW.ACQUISTINRETEPA.IT 3. Riferimento della pubblicazione del bando di gara sul sistema dinamico di acquisizione: Bando Istitutivo dello SDAPA per la prestazione di servizi assicurativi pubblicato sulla GURI n. 148 del 29.12.2014 e sulla GUUE n. S248 del 29.12.2014 4. INDIRIZZO ELETTRONICO IN CUI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI RELATIVI AL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE Il Capitolato d'Oneri dello SDAPA e i documenti complementari sono disponibili su www.acquistinretepa.it. Il Capitolato d'Oneri dell'Appalto Specifico e i documenti complementari sono disponibili su www.acquistinretepa.it e sul profilo del Committente. 5. Oggetto dell'appalto: descrizione mediante il numero di riferimento alla nomenclatura CPV e quantita' o entita' dell'appalto da aggiudicare "Gara per la prestazione dei servizi inerenti le coperture assicurative dei rischi connessi alla circolazione dei veicoli e dei natanti delle Amministrazioni dello Stato suddivisa in n. 3 Lotti (lotto 1, 2 e 3). Ai fini dell'aggiudicazione il lotto 1 e' alternativo ai lotti 2 e 3 secondo quanto disciplinato negli atti di gara." CPV PRINCIPALI 66516100-1, 66516300-3, 66512100-3, 66514110-0 Per quanto attiene al/i CIG si rinvia al Capitolato Tecnico PARTE I. Nei casi previsti dall'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al Bando o al Disciplinare di gara, comportera' - in luogo della sanzione dell'esclusione dalla procedura - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte del concorrente che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria e' pari a: Lotto 1: Euro 40.310,00; Lotto 2: 18.572,00; Lotto 3: 21.738,00. In caso di partecipazione a piu' Lotti sara' applicata la sanzione prevista per il Lotto/i cui la dichiarazione incompleta/irregolare/mancante afferisce; la suddetta sanzione verra' calcolata tenendo conto del valore del Lotto/i cui la ; ove la dichiarazione incompleta/irregolare/mancante afferisca a piu' tutti Lotti si applichera' la sanzione prevista per il Lotto di importo economicamente superiore. Piu' in particolare, in tal caso, la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui il concorrente non produca quanto richiesto nel termine assegnato, la Consip procedera' alla sua esclusione. La Consip provvedera' a richiedere il pagamento della sanzione pecuniaria fissando a tal fine un termine, decorso il quale in assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per un importo pari alla sanzione medesima. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione solo ove le stesse afferiscano alla condotta della medesima impresa. ____ Lotto 1 Con l'aggiudicatario verra' stipulato un Contratto Generale con il quale lo stesso si obbliga a prestare alle Amministrazioni Deleganti: a) le coperture assicurative RC Auto per un numero di veicoli/natanti di proprieta' delle Amministrazioni Deleganti pari a 99.961; b) le coperture "Kasko dipendenti" per km annui pari a 23.733.509; c) le coperture dei rischi da infortuni dei dipendenti civili e militari alla guida dei veicoli e dei natanti dell'Amministrazione per un numero di veicoli/natanti pari a 99.704; d) le coperture dei rischi da infortuni dei dipendenti civili e militari alla guida del proprio autoveicolo, di quello di un famigliare o di persona convivente per km annui pari a 23.733.509. CPV principali 66516100-1, 66516300-3, 66512100-3, 66514110-0 Per quanto attiene al/i CIG si rinvia al Capitolato Tecnico PARTE I. Il Valore stimato dell'appalto per il lotto 1 e' pari a € 40.309.195,84 per la categoria: Responsabilita' civile autoveicoli terrestri; Responsabilita' civile veicoli marittimi, lacustri e fluviali; Corpi veicoli terrestri; Infortuni. Lotto 2 Con l'aggiudicatario verra' stipulato un Contratto Generale con il quale lo stesso si obbliga a prestare all' Amministrazione Delegante: a) le coperture assicurative RC Auto per un numero di veicoli/natanti di proprieta' dell' Amministrazione Delegante pari a 55.817 b) le coperture dei rischi da infortuni dei dipendenti civili e militari alla guida dei veicoli e dei natanti dell'Amministrazione per un numero di veicoli/natanti pari a 55.817. CPV principali 66516100-1, 66516300-3, 66512100-3, Per quanto attiene al/i CIG si rinvia al Capitolato Tecnico PARTE I. Il Valore stimato dell'appalto per il lotto 2 e' pari a € 18.571.256,51 per la categoria: Responsabilita' civile autoveicoli terrestri; Responsabilita' civile veicoli marittimi, lacustri e fluviali; Infortuni. Lotto 3 Con l'aggiudicatario verra' stipulato un Contratto Generale con il quale lo stesso si obbliga a prestare alle Amministrazioni Deleganti, ad esclusione del Ministero della Difesa: a) le coperture assicurative RC Auto per un numero di veicoli/natanti di proprieta' delle Amministrazioni Deleganti pari a 44.144; b) le coperture "Kasko dipendenti" per km annui pari a 23.733.509; c) le coperture dei rischi da infortuni dei dipendenti civili e militari alla guida dei veicoli e dei natanti dell'Amministrazione per un numero di veicoli/natanti pari a 43.887; d) le coperture dei rischi da infortuni dei dipendenti civili e militari alla guida del proprio autoveicolo, di quello di un famigliare o di persona convivente per km annui pari a 23.733.509. CPV principali 66516100-1, 66516300-3, 66512100-3, 66514110-0- Per quanto attiene al/i CIG si rinvia al Capitolato Tecnico PARTE I. Il Valore stimato dell'appalto per il lotto 3 e' pari a € 21.737.939,33 per la categoria : Responsabilita' civile autoveicoli terrestri; Responsabilita' civile veicoli marittimi, lacustri e fluviali; Corpi veicoli terrestri; Infortuni. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82 del D. Lgs n. 163/2006 s.m.i. 6. Termine per la presentazione delle offerte indicative e delle domande di ammissione Data 18/9/2015 Ora: 16.00 Amministratore Delegato Ing. Luigi Marroni TX15BFJ950