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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: TurismoFVG, Via Carso, 3-Villa Chiozza-Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax 0431 387154, e-mail marco.tamburini@turismo.fvg.it, sito web www.turismofvg.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Assunzione di un mutuo a tasso fisso da destinare alla progettazione e alla realizzazione dell'intervento di ampliamento, ristrutturazione e ammodernamento del complesso termale di Grado, oltre che per ulteriori interventi di realizzazione di infrastrutture turistiche sul territorio comunale, complementari allo stesso, ai sensi dell'art. 17, Legge regionale FVG 26 marzo 2014, n. 4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi. Categoria di servizi n. 6 Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS: ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Assunzione di un mutuo a tasso fisso da destinare alla progettazione e alla realizzazione dell'intervento di ampliamento, ristrutturazione e ammodernamento del complesso termale di Grado, oltre che per ulteriori interventi di realizzazione di infrastrutture turistiche sul territorio comunale, complementari allo stesso, ai sensi dell'art. 17, Legge regionale FVG 26 marzo 2014, n. 4. II.1.5) CPV Oggetto principale: 66113000 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantita' o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato,: 5.671.763,80 euro IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 180 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria secondo le modalita' descritte all'articolo 8 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mutuo con oneri a carico della Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi dell' articolo 17, della legge regionale 26 marzo 2014, n. 4 e dell'articolo 2 comma 30 della Legge regionale 30 dicembre 2014, n. 27. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda quanto indicato all'articolo 5 del disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rimanda quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si rimanda a quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare. L'intera documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, sui seguenti siti internet agli indirizzi www.turismofvg.it (link: sezione Amministrazione trasparente, sotto sezione - Bandi di gara e contratti - bandi di gara e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 01/02/2016 ore 14.00. IV.3.5) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 02/02/2016 ore 10.00. Luogo: Sede legale della Turismo FVG, via Carso n. 3 - Villa Chiozza - Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, o loro rappresentanti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari. cig n. 65294153B6 Responsabile del Procedimento - RUP - Michele Bregant - Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile sul sito dell'Ente regionale: http://www.turismofvg.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-gara-e- avvisi - Eventuali informazioni potranno essere richieste, fino a 12 giorni precedenti la scadenza del termine di presentazione della documentazione di gara ovvero entro le ore 14:00 del giorno 20 gennaio 2016 a mezzo email ai seguenti referenti: Marco Tamburini tel. 0431 387 152 - e-mail marco.tamburini@turismo.fvg.it; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 0039/040/6724711. Fax: 0039/040/6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui all'articolo 66, comma 8) del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. Il direttore generale dott. Marco Tullio Petrangelo T16BFM783