TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari   Italia.   Telefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   indirizzo    generale
dell'amministrazione  aggiudica-trice:  www.tecnocasic.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili pres-so:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri  e  la  docu-mentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo competiti-vo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o le  domande  di  parteci-pazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione  ente
pubblico economico I.3) principali settori  di  attivita':  Ambiente.
I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di  altre  amministrazione
aggiudica-trice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre am-ministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Appalto    per
l'affidamento del servizio di analisi chimiche e  microbiologiche  di
laboratorio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi n. 27: Altri servizi. Luogo  principale
della prestazione del  servizio:  Piattaforma  Integrata  Ambientale,
Strada Consortile Km 10,500 Zona Industriale Macchiareddu Codice NUTS
ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha per oggetto il campionamento e l'esecuzione di
analisi chimiche e microbiologiche di  laboratorio  in  favore  della
Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
71620000 II.1.7)  informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si. Le offerte van-no presentate per uno o piu' lotti II  1.9)
Informazioni sulle  varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II
2.1)Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   1.898.740,34   importo
complessivo dei 3 lotti e comprensivo degli oneri della sicurezza. II
2.2)) Opzioni. Opzioni: si. Descrizioni delle op-zioni:  La  scadenza
temporale  potra'  esser  prorogata,  agli  stessi  patti,  prezzi  e
condizioni, dalla  Tecnocasic,  a  suo  insindacabile  giudizio,  per
garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad un  massimo  di
sei mesi, mediante comunicazione scritta all'Aggiudicatario entro  la
scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova  gara
d'appalto. L'importo sopra  indicato  e'  comprensivo  dell'eventuale
proro-ga. II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata
in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)Informazioni sui  lotti
Lotto n. 1 Denominazione: Analisi chimiche  e  microbiologiche  delle
acque  da  desti-narsi  al  consumo  umano,   acque   reflue,   acque
sotterranee 1) Breve de-scrizione: Analisi chimiche e microbiologiche
delle acque da destinarsi  al  consumo  umano,  acque  reflue,  acque
sotterranee 2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV)71620000  3)
Quantitativo o entita' 375.000 EUR IVA esclusa oltre 3.393,75 EUR IVA
esclusa per oneri  della  sicurezza  4)  Indicazione  di  una  durata
diversa dell'appalto o di  una  data  diversa  di  inizio/conclusione
Durata in mesi: 24  (dall'aggiudicazione  dell'appalto)  Lotto  n.  2
Denominazione: Analisi chimiche e  microbiolo-giche  dei  rifiuti  di
origine industriale solidi e liquidi, terreni,  am-mendanti,  rifiuti
solidi urbani e  frazioni  separate  1)  Breve  descrizio-ne  Analisi
chimiche e microbiologiche dei rifiuti di origine industria-le solidi
e liquidi, terreni, ammendanti, rifiuti  solidi  urbani  e  fra-zioni
separate 2) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV)  71620000  3)
Quantitativo o entita': 937.500 EUR IVA esclusa, oltre  9.828,50  EUR
IVA esclusa, per oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  4)
Indicazio-ne di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa
di  ini-zio/conclusione:  Durata  in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 5)Ulteriori informazioni sui lotti: oltre ai  requisiti
previsti per tutti gli atri  lotti,  per  partecipare  e'  necessario
essere in possesso  dell'iscrizione  come  laboratorio  competente  a
prestare i servizi  neces-sari  per  verificare  la  conformita'  dei
prodotti  di  cui  all'art.  6   del   D.Lgs.   29/04/2010   n.   75,
indispensabile   per   l'esecuzione   delle   prove   sull'ammendante
compostato  misto  Lotto  n.  3  Denominazione:  Analisi  chimiche  e
microbiologiche delle emissioni  di  tipo  convogliato,  monitorag-gi
ambientali negli ambienti di  lavoro  1)  Breve  descrizione  Analisi
chimiche e  microbiologiche  delle  emissioni  di  tipo  convogliato,
monito-raggi ambientali  negli  ambienti  di  lavoro  2)  Vocabolario
comune per gli appalti  (CPV)  71620000  3)  Quantitativo  o  entita'
562.500 EUR IVA esclu-sa, oltre 10.518,09 EUR IVA esclusa  per  oneri
della sicurezza non sog-getti a ribasso 4) Indicazione di una  durata
diversa dell'appalto o di  una  data  diversa  di  inizio/conclusione
Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III 1)  Condizioni  relative  all'appalto  III
1.1) Altre condizioni particolari: cauzione provvisoria  del  2%  del
valore dell'appalto relativo a ciascun lotto, ex art. 75  del  D.Lgs.
163/2006. Polizza fideiussoria definitiva  per  ciascun  lotto  nella
misura  stabili-ta  dall'art.  113  del  D.Lgs.   163/2006   III.1.2)
Principali modalita' dio finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle disposizioni applica-bili in  materia:  Fondi  di  finanziamento
propri  III.1.4)  Altre  condizio-ni  particolari  La   realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:   no   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale  In-formazioni  e
formalita' necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requi-siti:
Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs.  163/2006  e  di
tutti gli altri indicati nel Disciplinare di  gara  III.2.2)Capacita'
economico e finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valuta-re la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di  impresa,
riferito agli esercizi  2012-2013-2014,  da  intendersi  quale  cifra
complessiva del triennio di seguito  indicato:  Lotto  1  =  pari  ad
almeno 600000 EUR IVA esclusa; Lotto 2 = pari ad almeno  1500000  EUR
IVA esclusa; Lotto 3  =  pari  ad  almeno  900000  EUR  IVA  esclusa.
Fatturato  specifico,  relativo  agli  esercizi  2012-2013-2014,   da
eseguirsi quale cifra complessiva del triennio per servizi analoghi a
quelli  oggetto  della  presente  gara,  eseguiti  presso   pubbliche
amministrazioni/enti pubblici/privati di se-guito indicato: Lotto 1 =
pari ad almeno 300000 EUR IVA esclusa;  Lotto  2  =  pari  ad  almeno
7500000 EUR IVA esclusa; Lotto 3 = pari  ad  almeno  450000  EUR  IVA
esclusa. Elenco dei principali servizi effettuati  negli  ultimi  tre
anni con l'indicazione degli importi, delle date e  dei  de-stinatari
pubblici o privati. Idonee dichiarazioni bancarie da parte di  almeno
due istituti di credito operanti negli  Stati  membri  della  U.E.  o
intermediari autorizzati  ai  sensi  della  L.  1/09/1995  n.  385  a
comprova della  capacita'  economica  e  finanziaria  da  esibire  in
originale in sede di formulazione  dell'offerta.  III.2.3)  Capacita'
tecnica  Infor-mazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle imprese  della
Camera di Commercio, Indu-stria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
Provincia in cui l'Operatore Economico ha  sede,  ovvero  in  analogo
registro dello Stato di apparte-nenza. Esclusivamente per il Lotto 2:
possesso dell'iscrizione come la-boratorio competente  a  prestare  i
servizi necessari per verificare la conformita' dei prodotti  di  cui
all'art.  6  del   D.Lgs.   29/04/2010   n.   75,indispensabile   per
l'esecuzione delle prove sull'ammendante compo-stato misto.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare profes-sione La  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  pro-fessione:  no.
III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  ser-vizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito 1. Requisito tecnico di qualita'.
Ponde-razione 45 2. Requisito tecnico organizzativo. Ponderazione  15
3 Prezzo. Ponderazione 40 IV.2.2)Informazioni sull'asta  elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Informazioni di carattere
amministrativo: Lotto 1 CIG: 652790017F Lotto 2 CIG: 6527913C36 Lotto
3 CIG: 6527933CB7  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto:  no.  IV.3.3)condizioni  per  ottenere  i  capitolati
d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 9/02/2016 Ora. 17:00 Documenti a pagamento: no Termine per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
16/02/2016 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta in giorni: 180  (dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle
offerte).  IV  3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte.   Data:
18/02/2016 - Ora 10:00 Luogo : Uffici amministrativi della Tecnocasic
presso la Piattaforma Integrata Ambientale,  Dor-sale  Consortile  Km
10, 500 - Zona Industriale  Macchiareddu  -  Capoterra  (CA)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Informazioni
complementari sulle persone ammesse  e  la  procedura  di  aper-tura:
legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti  o  loro
delegati purche' muniti di regolare delega. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no.  VI.3)   Informazioni   comple-mentari:   Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dottor Gianluca Vargiu. La  delibera  a  contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 89 del
21/12/2015. La stipulazione del contratto  e'  subordinata  all'esito
positivo delle verifiche di legge in ordine ai  requisiti  dichiarati
dall'aggiudicatario in sede di gara, alla  sussi-stenza  di  tutti  i
presupposti previsti dalla normativa vigente in materia di lotta alla
mafia e alla produzione da  parte  dell'aggiudicatario  di  tutta  la
documentazione richiesta dalla Stazione  Appaltante  VI.4.1)Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   TAR   Sardegna   09124
Cagliari-Italia. VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il
bando di gara potra' essere presentato entro  30  giorni  dalla  data
della pubblicazione. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE:  23/12/2015.  Il  Responsabile  del  Procedimento:  Dottor
Gianluca Vargiu. 

                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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