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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale Diaz 86 090125 Cagliari Italia. Telefono: +39070246341; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax. +3907024634301 indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudica-trice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili pres-so: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la docu-mentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competiti-vo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di parteci-pazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione ente pubblico economico I.3) principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a norme di altre amministrazione aggiudica-trice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre am-ministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento del servizio di analisi chimiche e microbiologiche di laboratorio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 27: Altri servizi. Luogo principale della prestazione del servizio: Piattaforma Integrata Ambientale, Strada Consortile Km 10,500 Zona Industriale Macchiareddu Codice NUTS ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il campionamento e l'esecuzione di analisi chimiche e microbiologiche di laboratorio in favore della Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71620000 II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte van-no presentate per uno o piu' lotti II 1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 1.898.740,34 importo complessivo dei 3 lotti e comprensivo degli oneri della sicurezza. II 2.2)) Opzioni. Opzioni: si. Descrizioni delle op-zioni: La scadenza temporale potra' esser prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, dalla Tecnocasic, a suo insindacabile giudizio, per garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad un massimo di sei mesi, mediante comunicazione scritta all'Aggiudicatario entro la scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. L'importo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proro-ga. II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)Informazioni sui lotti Lotto n. 1 Denominazione: Analisi chimiche e microbiologiche delle acque da desti-narsi al consumo umano, acque reflue, acque sotterranee 1) Breve de-scrizione: Analisi chimiche e microbiologiche delle acque da destinarsi al consumo umano, acque reflue, acque sotterranee 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)71620000 3) Quantitativo o entita' 375.000 EUR IVA esclusa oltre 3.393,75 EUR IVA esclusa per oneri della sicurezza 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n. 2 Denominazione: Analisi chimiche e microbiolo-giche dei rifiuti di origine industriale solidi e liquidi, terreni, am-mendanti, rifiuti solidi urbani e frazioni separate 1) Breve descrizio-ne Analisi chimiche e microbiologiche dei rifiuti di origine industria-le solidi e liquidi, terreni, ammendanti, rifiuti solidi urbani e fra-zioni separate 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 71620000 3) Quantitativo o entita': 937.500 EUR IVA esclusa, oltre 9.828,50 EUR IVA esclusa, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 4) Indicazio-ne di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di ini-zio/conclusione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 5)Ulteriori informazioni sui lotti: oltre ai requisiti previsti per tutti gli atri lotti, per partecipare e' necessario essere in possesso dell'iscrizione come laboratorio competente a prestare i servizi neces-sari per verificare la conformita' dei prodotti di cui all'art. 6 del D.Lgs. 29/04/2010 n. 75, indispensabile per l'esecuzione delle prove sull'ammendante compostato misto Lotto n. 3 Denominazione: Analisi chimiche e microbiologiche delle emissioni di tipo convogliato, monitorag-gi ambientali negli ambienti di lavoro 1) Breve descrizione Analisi chimiche e microbiologiche delle emissioni di tipo convogliato, monito-raggi ambientali negli ambienti di lavoro 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 71620000 3) Quantitativo o entita' 562.500 EUR IVA esclu-sa, oltre 10.518,09 EUR IVA esclusa per oneri della sicurezza non sog-getti a ribasso 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni relative all'appalto III 1.1) Altre condizioni particolari: cauzione provvisoria del 2% del valore dell'appalto relativo a ciascun lotto, ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Polizza fideiussoria definitiva per ciascun lotto nella misura stabili-ta dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' dio finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applica-bili in materia: Fondi di finanziamento propri III.1.4) Altre condizio-ni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale In-formazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requi-siti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e di tutti gli altri indicati nel Disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economico e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valuta-re la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012-2013-2014, da intendersi quale cifra complessiva del triennio di seguito indicato: Lotto 1 = pari ad almeno 600000 EUR IVA esclusa; Lotto 2 = pari ad almeno 1500000 EUR IVA esclusa; Lotto 3 = pari ad almeno 900000 EUR IVA esclusa. Fatturato specifico, relativo agli esercizi 2012-2013-2014, da eseguirsi quale cifra complessiva del triennio per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, eseguiti presso pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati di se-guito indicato: Lotto 1 = pari ad almeno 300000 EUR IVA esclusa; Lotto 2 = pari ad almeno 7500000 EUR IVA esclusa; Lotto 3 = pari ad almeno 450000 EUR IVA esclusa. Elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei de-stinatari pubblici o privati. Idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli Stati membri della U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della L. 1/09/1995 n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire in originale in sede di formulazione dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica Infor-mazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Indu-stria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di apparte-nenza. Esclusivamente per il Lotto 2: possesso dell'iscrizione come la-boratorio competente a prestare i servizi necessari per verificare la conformita' dei prodotti di cui all'art. 6 del D.Lgs. 29/04/2010 n. 75,indispensabile per l'esecuzione delle prove sull'ammendante compo-stato misto. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare profes-sione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare pro-fessione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del ser-vizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Requisito tecnico di qualita'. Ponde-razione 45 2. Requisito tecnico organizzativo. Ponderazione 15 3 Prezzo. Ponderazione 40 IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Informazioni di carattere amministrativo: Lotto 1 CIG: 652790017F Lotto 2 CIG: 6527913C36 Lotto 3 CIG: 6527933CB7 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9/02/2016 Ora. 17:00 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/02/2016 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/02/2016 - Ora 10:00 Luogo : Uffici amministrativi della Tecnocasic presso la Piattaforma Integrata Ambientale, Dor-sale Consortile Km 10, 500 - Zona Industriale Macchiareddu - Capoterra (CA) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di aper-tura: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati purche' muniti di regolare delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni comple-mentari: Il Responsabile del Procedimento e' il Dottor Gianluca Vargiu. La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 89 del 21/12/2015. La stipulazione del contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge in ordine ai requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in sede di gara, alla sussi-stenza di tutti i presupposti previsti dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia e alla produzione da parte dell'aggiudicatario di tutta la documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna 09124 Cagliari-Italia. VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato entro 30 giorni dalla data della pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2015. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Gianluca Vargiu. L'amministratore unico dott. Oscar Serci T16BFM796