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Bando di gara per l'affidamento del servizio di consulenza, verifica e controllo di qualita del Servizio di Elisoccorso della Regione Toscana Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: ESTAR Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via di San Salvi 12 - Palazzina 14 50135 Firenze (Italia) Indirizzo Internet www.estar.toscana.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.e.toscana.it/estar. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Servizio di consulenza, verifica e controllo di qualita' del Servizio di Elisoccorso della Regione Toscana II.1.2) Codice CPV principale 79140000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione Servizio di consulenza, verifica e controllo di qualita' del Servizio di Elisoccorso della Regione Toscana II.1.5) Valore totale stimato valore, IVA esclusa € 1.065.573,77 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITI1. Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di consulenza, verifica e controllo di qualita' del Servizio di Elisoccorso della Regione Toscana II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: importo AQ 30 mesi, estensione 50% e proroga 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Numero gara 6888586 CIG 7256481D8B Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possono partecipare gli Operatori Economici di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Iscrizione nel registro CCIAA o CPA o presso i competenti ordini professionali III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Condizioni indicate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale III.2.3) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/12/2017 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/12/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: ESTAR Sezione Territoriale Nord-Ovest via Cocchi 7/9 Pisa Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura, come indicato nel disciplinare Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta telematica indetta con determina a contrarre n. 1636 del 23/10/2017. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. Ogni richiesta di chiarimento da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta e trasmessa entro il 27/11/2017 tramite il sistema START. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti, saranno pubblicati nelsistema START entro il 29/11/2017. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: dott.ssa Lucia Sabbatini, tel. 050-8662663, mail l.sabbatini@estar.toscana.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana. Firenze. Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/10/2017 Il direttore U.O.C. Servizi Vari Tecnico Amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX17BFK19869