INVITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2019)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
                CIG 704808688E - CUP F72C16000000001 
 

  Sezione  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:   INVITALIA   S.p.A.,
l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa di proprieta' del Ministero dell'economia, via Calabria  n.
46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento:  arch.  Ilaria
Verdoliva,  PEC  RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it  -  telefax
06/42160457  (da  utilizzarsi  solo  nei  casi  di   indisponibilita'
oggettiva del sistema telematico e della PEC). 
  Sezione II) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di
diritto pubblico. 
  Sezione II.1) Oggetto dell'appalto: MIBAC. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60  e  145  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di manutenzione,
recupero dell'area archeologica di Castrum Inui - Ardea  (RM),  Fonte
di finanziamento: programmazione  triennale  2016-2018.  Determina  a
contrarre del 26 agosto 2016. Progetto  esecutivo  validato  dal  RUP
dell'Ente Aderente con provvedimento del 30 agosto 2016. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di lavori. 
  III.3) Luogo principale dei lavori: Ardea. 
  Codice NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice: ITI43  -  Codice
NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. 
  III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale
dell'appalto     e'     pari     a     €      1.487.460,09      (Euro
unmilionequattrocentoottantasettemilaquattrocentosessanta/09)   oltre
I.V.A. e  oneri  di  legge  se  dovuti,  di  cui  €  16.043,15  (Euro
sedicimilaquarantatre/15). 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  Gara gestita con sistemi telematici. 
  IV.2.1.) Criterio di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, del codice dei contratti. 
  Sezione V) Aggiudicazione. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 24 maggio 2018. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 28. 
  V.3)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTI
Costituendo: Vincenzo Modugno S.r.l., via Roma n. 50  -  81043  Capua
(CE) (mandataria)  -  C.S.R.  Restauro  Beni  Culturali  S.a.s.,  via
Umberto Biancamano n. 35 - Roma 00185 (mandante). 
  V.4) Informazioni sul prezzo  dell'appalto:  l'importo  complessivo
dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 962.487,954
al netto di IVA, di cui € 946.444,804  per  l'esecuzione  dei  lavori
(ribasso offerto pari a 35,678%) ed  €  16.043,150  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  V.5) Subappalto: si. 
  VI) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  tribunale
amministrativo regionale competente per territorio. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                       arch. Ilaria Verdoliva 
Il  Responsabile  della  Funzione  Competitivita'  Infrastrutture   e
                              Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU19BGA344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.