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AVVISO D'ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI BENI IMMOBILI NEL TERRITORIO COMUNALE DI SPINEA (APPEZZAMENTI DI TERRENO EDIFICABILE RICADENTI ALL'INTERNO DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO EX PIANO NORMA PN. 18 COMPARTI "A" E "B" COMPRESI TRA VIALE SAN REMO E VIA ROMA). Il giorno 11.05.2009 alle ore 9.00 presso la Residenza Municipale del Comune di Spinea sita in Piazza del Municipio 1, avra' luogo l'asta pubblica ad incanto, con il sistema delle offerte segrete in aumento sul prezzo a base d'asta, per la vendita di unita' immobiliari di proprieta' comunale di seguito identificate: Lotto 1- Comparto "A" - delle aree urbanizzate a destinazione ERP, con relativo volume urbanistico e cosi' censite: lotto C4 N.C.T. al Fg. 8 mappali 2222-2087-2225-2239-2248-2244-2245-2094-2243-2233-2247; lotto C6 N.C.T. foglio 8 mappali 2240-2249 con l'obbligo di realizzare un intervento compatibile con la normativa in vigore in tema di edilizia residenziale pubblica; Il valore del bene e' stabilito in Euro 567.786,24 - stima del geom. Mauro Scarparo Prot. n. 19743 del 01.07.08 ed aggiornamento di perizia Prot. 29494 del 6.10.2008. Lotto 2 - Comparto "B" - aree edificabili ad intervento diretto e volume urbanistico dei seguenti mappali censiti al N.C.T. al Fg. 6 mappali 139-140-1228-1218-1226-1205-1235-1225-1250-1233-1242-1505 - N.C.E.U. Fg 6 mappali 139, 140 sub 1, 1228, 1242, 1505 con obbligo di realizzazione dei nuovi edifici e della nuova piazza S. Bertilla, come da progetti agli atti comunali ovvero del Piano Particolareggiato comparto B Piano Norma PN 18 dell'Arch. Roberto Moscardi, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 64 del 2.8.2007 e dei relativi Progetti Preliminari e Definitivi, depositati agli atti comunali con protocollo n. 17141 del 11.6.2007, n. 13208 del 05.05.2008 e n. 29342 del 3.10.2008. E' previsto il trasferimento in proprieta' al Comune a titolo gratuito della nuova Piazza S. Bertilla, previo frazionamento del sedime dalle strutture sottostanti; delle superfici porticate adiacenti vi sara' l'obbligo di destinazione ad uso pubblico perpetuo. Dal prezzo di cessione delle aree e dei volumi sara' detratto esclusivamente l'ammontare del costo delle lavorazioni occorrenti per la realizzazione della piazza che non siano utili ai fini delle realizzazioni sottostanti e di qualsivoglia altra opera che sia di prevalente appannaggio dei privati. Pubblica illuminazione, spazzamento e tutti gli oneri relativi alla manutenzione ordinaria saranno a carico del Comune. Per quanto riguarda il lotto 2 - comparto B, all'aggiudicatario acquirente e' posto l'onere di predisposizione del progetto definitivo degli edifici e della presentazione del medesimo all'Amministrazione, ai fini della predisposizione e della stipula della convenzione urbanistica entro i 120 giorni stabiliti per il trasferimento dell'immobile, come precisato nelle condizioni generali del bando. Il valore del bene (comparto B) e' stabilito in Euro 2.660.424,05 - stima del geom. Mauro Scarparo Prot. n. 19745 del 01.07.08 ed Aggiornamento di Perizia del 2.10.2008 Prot. 29497 del 6.10.2008; L'aggiudicatario / acquirente del Lotto 2 con l'acquisizione dei beni immobili sopra descritti si impegnera', contestualmente, ad eseguire la sotto indicata opera con presentazione del relativo progetto esecutivo: - opere di urbanizzazione della nuova piazza Santa Bertilla secondo il progetto definitivo dell'Arch. Roberto Moscardi del Piano Particolareggiato comparto B Progetto Norma PN 18, costo di Euro 1.203.466,45, precisando che tale importo e' il risultato della sottrazione, dall'importo di progetto di Euro. 1.298.618,00 della somma di Euro 95.151,55 riferita al costo opere di demolizione e smaltimento dell'edificio ex Scuola Pascoli e dell'ulteriore demolizione dell'edificio residenziale - commerciale "Pasticceria". La demolizione e smaltimento dell'edificio ex Scuola Pascoli verranno eseguite dall'Amministrazione con fondi propri; la demolizione dell'edificio residenziale - commerciale "Pasticceria" sara' eseguita dall'acquirente. Entrambe le demolizioni in parola sono un onere dell'aggiudicatario, pertanto i costi della demolizione e smaltimento dell'edificio ex scuola Pascoli (Euro 71.649,05) che sara' eseguita dall'Amministrazione Comunale, e' dall'ente recuperato sul valore della perizia (aggiornamento di perizia del geom. Mauro Scarparo, prot. 29497 del 6.10.2008). L'asta sara' distinta in riferimento ai singoli lotti. Deposito cauzionale richiesto per i singoli lotti: Lotto 1 Euro 56.778,62; Lotto 2 Euro 266.042,40, pari al 10% (dieci per cento) dei relativi importi a base d'asta. In alternativa al deposito e' ammessa polizza fideiussoria assicurativa o bancaria per i medesimi valori. Non e' ammesso l'inoltro direttamente all'Amministrazione aggiudicatrice di assegni circolari per l'importo previsto. Il BANDO INTEGRALE, contenente le Condizioni Generali, le Modalita' di partecipazione alla Gara e di Presentazione delle Offerte, le Norme sull'espletamento della gara e disposizioni varie, nonche' tutti gli allegati sono disponibili sul sito internet www.comune.spinea.ve.it. Il bando sara' inoltre pubblicato all'Albo Pretorio comunale, sul BUR Veneto e sui quotidiani richiesti, ai sensi dell'art. 10 del Regolamento Comunale per la vendita dei beni immobili patrimoniali. Termine di ricezione delle offerte: ore 12.00 del 08.05.2009. Per eventuali informazioni rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott. Baldovino Angiolelli al n. 041/5071355 o via e-mail all'indirizzo: baldovino.angiolelli@comune.spinea.ve.it Spinea, 02.04.2009 Il Responsabile del Settore Affari Generali: dott. Baldovino Angiolelli T-09BFF4123 (A pagamento).