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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776 e-mail : luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 24 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta in ambito nazionale con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dell'organizzazione, realizzazione e gestione delle attivita' dei Centri Estivi dei bambini delle Scuole Primarie Milanesi per l'anno 2009. Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9. II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 80.11.00.00-8 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo posto a base di gara Euro 1.264.230,77 (oltre I.V.A.), di cui Euro 12.642,31 (oltre IVA ) per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta come meglio precisato nell'art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto, parte I,cosi' ripartito: Lotto 9 (zona 9): importo posto a base di gara Euro 186.474,04 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 7 (zona 7) importo posto a base di gara Euro 178.572,60 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 8 (zona 8): importo posto a base di gara Euro 159.609,14 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 4 (zona 4): importo posto a base di gara Euro 159.609,14 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 2 (zona 2): importo posto a base di gara Euro 143.490,19 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 6 (zona 6) : importo posto a base di gara Euro 129.583,65 (oltre I.V.A.)inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 5 (zona 5): importo posto a base di gara Euro 122.314,33 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 3 (zona 3): importo posto a base di gara Euro 99.242,12 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 1 (zona 1): importo posto a base di gara Euro 85.335,58 (oltre I.V.A.) inclusi oneri di sicurezza (oltre IVA) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO DAL 17/06/2009 AL 30/07/2009 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di: Euro 3.729,48 per il lotto 9; Euro 3.571,45 per il lotto 7; Euro 3.192,18 per il lotto 8; Euro 3.192,18 per il lotto 4; Euro 2.869,80 per il lotto 2; Euro 2.591,67 per il lotto 6; Euro 2.446,29 per il lotto 5; Euro 1.984,84 per il lotto 3; Euro 1.706,71 per il lotto 1, e con validita' minima sino al 24/10/200, da produrre secondo quanto stabilito dall'art.6. - della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale del 26/3/2009 n. Reg. Del. 701/2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dell'anninistrazione aggiudicatrice: R.D.A N. 30AM/2009 - GARA N. 29/2009 - Atti n. 273939/2009 - Lotto 9- CIG 0301444773; Lotto 7- CIG 0301453EDE; Lotto 8 - CIG -030146699A; Lotto 4 - CIG 03014604A8; Lotto 2 -CIG - 0301470CE6; Lotto 6- CIG - 0301471DB9 Lotto 5- 0301472E8C; Lotto 3- CIG - 030147510A; Lotto 1: CIG - 0301478383. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00 del 27/04/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 27/04/2009 ore 14,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' conveniente per l'Amministrazione. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. Ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di 3 lotti in caso di offerte plurime valide, salvo il caso in cui negli eventuali ulteriori lotti non siano presenti altri soggetti concorrenti. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 per il lotto n.9, Euro 20,00 per il lotto n. 7, Euro 20,00 per il lotto n. 8 ed Euro 20,00 per il lotto n. 4, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 15 della Nota Esplicativa del bando, I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Maurizio Azzollini. Responsabile della procedura di gara : Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 8/04/2009; Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-09BFF4202 (A pagamento).