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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: ASL 4 - Sistema Sanitario Regionale Liguria Via G.B. Ghio n. 9 - Chiavari 16043 Italia. Persona di contatto: Dott. Maurizio Greco Tel.: +39 0185329283 E-mail: gesris@asl4.liguria.it Fax: +39 0185329216 Codice NUTS: ITC33 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asl4.liguria.it; I.2) Appalto congiunto; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.asl4.liguria.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: ASL 4 Sistema Sanitario Regione Liguria - Via G.B. Ghio n. 9 - 16043 - Chiavari Italia. Persona di contatto: Dott. Maurizio Greco Tel.: +39 0185329283 E-mail: gesris@asl4.liguria.it Fax: +39 0185329216 Codice NUTS: ITC33 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asl4.liguria.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di prestazioni sanitarie riabilitative e servizi connessi nelle aree salute mentale, dipend. e neuropsich. infantile e disabilita'. Periodo 01/07/18-30/06/21. II.1.2) Codice CPV principale 85140000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento di prestazioni sanitarie riabilitative e servizi connessi nelle aree della salute mentale, dipendenze e neuropsichiatria infantile e disabilita'. Periodo, salva eventuale attivazione in data successiva, 01/07/2018-30/06/2021; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1 987 598.28 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Etnopsichiatria. Lotto n.: 1; II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: LAVAGNA (GE); II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il progetto declina l'assistenza di utenti con dipendenza di altre culture con particolare riferimento alla popolazione clandestina che necessita di particolari accortezze nel proprio percorso e si svolge presso ambulatorio del SERT, presso le Case di reclusione e circondariali o a domicilio. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 57 888.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: PREVENZIONE. Lotto n.: 2; II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: LAVAGNA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La prevenzione delle dipendenze, pilastro fondamentale della legge 309/90 ed importante pilastro dell'attivita' del SERT viene svolta da psicologi ed educatori nelle scuole del territorio o attraverso specifici progetti, il personale di questo progetto collabora strettamente con i progetti di accoglienza, counseling del Sert e con il progetto alcologia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 40 752.00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: accoglienza, counseling psicologico, attivita' di gruppi di sostegno e psicoeducazione. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: LAVAGNA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il progetto si rivolge all'utenza con dipendenza da sostanze del servizio attraverso l'attivita' di OSS, educatori e psicologi che svolgono attivita' di accompagnamento nei luoghi di cura, accoglienza, counseling psicologico ed attivita' di sostegno psicologico individuale e di gruppo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 347 040.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: progetto alcologia per patologie alcol-correlate diagnosi e trattamento Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: LAVAGNA-RAPALLO; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il progetto si declina attraverso i colloqui di accoglienza, l'inquadramento diagnostico, i colloqui psicologici ed educativi delle persone con patologie alcol-correlate, l'attivita' si completa inoltre con la collaborazione con il gruppo prevenzione per le patologie alcol correlate, il gioco d'azzardo e le dipendenze comportamentali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 252 864.00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: centro diurno. Lotto n.: 5. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: CHIAVARI; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il Centro Diurno e' il fondamentale perno attraverso cui il Servizio di Salute Mentale svolge le proprie funzioni di riabilitazione sul territorio volte a prevenire le recidive di malattia e le conseguenti ospedalizzazioni, ad evitare nel lungo termine l'istituzionalizzazione dei pazienti e a favorire il mantenimento e lo sviluppo delle abilita' residue favorendo l'integrazione sociale. Tale attivita' abbisogna di molteplici strumenti terapeutici personalizzati di tipo psicologico ed educativo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 193 824.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: progetto di counseling psicologico domiciliare Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: domicilio pazienti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Questo progetto si riferisce alla gestione psicologica dei pazienti del servizio di salute mentale a domicilio dei pazienti in casi mirati e particolari quando non sia possibile per il paziente recarsi in ambulatorio a causa della gravita' della propria patologia psichiatrica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 25 344.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: progetto amministrazione e contabilita' Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: LAVAGNA-CHIAVARI. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il profilo amministrativo si affianca agli operatori di ruolo assegnati al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze nella gestione amministrativa (conoscenza dei sistemi operativi, protocollo informatizzato, gestione della corrispondenza in ogni sua dinamica: compresa l'archiviazione informatizzata, collaborazione con gli operatori di ruolo su ogni attivita' amministrativa) e contabile (abilita' excel, ogni attivita' inerente gli inserimenti comunitari, gestione di ogni aspetto contabile riferito alle attivita' di riabilitazione con particolare attenzione alla gestione delle spese) della S.C. Dipendenze e Comportamenti d'Abuso e della S.C. Salute Mentale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 226 254.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: NPIA - Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza Lotto n.: 8. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: sedi ASL 4 (Chiavari, Lavagna, Rapallo e Sestri Levante); II.2.4) Descrizione dell'appalto: attivita' diagnostica terapeutica riabilitativa, di consulenza e di rete rivolta agli utenti del servizio di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 583 776.00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: disabili. Lotto n.: 9. II.2.2) Codici CPV supplementari 85140000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC33. Luogo principale di esecuzione: Rapallo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le attivita' sono prevalentemente volte a progetti di inserimento lavorativo per persone con disabilita' intellettiva medio-grave che non usufruiscono di inserimenti presso le strutture residenziali del territorio. Viene inoltre promossa la permanenza al proprio domicilio della persona con disabilita'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 259 856.28 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: giorni 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi norme di partecipazione. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2018 Ora locale: 12:00; IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/03/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: sede legale e amministrativa della ASL 4, Sala Riunioni 3° piano, Via G.B. Ghio 9, 16043 Chiavari (GE). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: LOTTO 1 CIG 7338742979. Contributo ANAC (ex AVCP) - esente LOTTO 2 CIG 7338747D98 Contributo ANAC (ex AVCP) - esente LOTTO 3 CIG 7338749F3E Contributo ANAC (ex AVCP) € 20,00; LOTTO 4 CIG 7338755435 Contributo ANAC (ex AVCP) € 20,00; LOTTO 5 CIG 73387586AE Contributo ANAC (ex AVCP) € 20,00; LOTTO 6 CIG 7338760854 Contributo ANAC (ex AVCP) - esente - no PASSOE LOTTO 7 CIG 7338764BA0 Contributo ANAC (ex AVCP) € 20,00; LOTTO 8 CIG 7338768EEC Contributo ANAC (ex AVCP) € 70,00; LOTTO 9 CIG 733877116A Contributo ANAC (ex AVCP) € 20,00; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Regione Liguria Via dei Mille 9 Genova 16147 Italia Tel.: +39 0109897100 E-mail: targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0109897138 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: VI.4.3) Procedure di ricorso: VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR Regione Liguria Via dei Mille 9 Genova 16147 Italia Tel.: +39 0109897100 E-mail: targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0109897138 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/12/2017. Il direttore S.C. Programmazione e Gestione beni e Servizi dott. Maurizio Greco TX18BFK727