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Bando di gara - Servizi SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia - Ufficio Archivio e Protocollo Via Mentana 4 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984394 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento servizio assicurativo per rimborso spese mediche. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 66510000. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio assicurativo per rimborso spese mediche ospedaliere a favore del personale universitario. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore € 307.050,00=. annuo per un totale indicativo pari a € 614.100,00=., gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo annuale. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del servizio assicurativo per rimborso spese mediche ospedaliere a favore del personale tecnico e amministrativo (a tempo determinato e indeterminato), collaboratori ed esperti linguistici, personale dirigente dell'Universita' degli Studi di Pavia. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Valore € 307.050,00=. annuo per un totale indicativo di € 614.100,00=., gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo annuale. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in anni: 1, con eventuale opzione di rinnovo ai sensi dell'art.35, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 per un ulteriore anno alle medesime condizioni contrattuali. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: Si. Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per un ulteriore anno previa verifica della sussistenza della copertura finanziaria e delle esigenze interne dell'ateneo II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per i rami oggetto della procedura rilasciata dall'IVASS; insussistenza dei motivi di esclusione dell'art.80 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: raccolta premi riferita al ramo malattia, per ciascuno dei tre anni solari precedenti alla pubblicazione del bando di gara, pari almeno all'importo annuale a base di gara (€ 307.050,00=.). III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare gestione in ciascuno dei tre anni precedenti alla pubblicazione del bando di gara, di almeno tre polizze di rimborso spese mediche in favore di pubbliche amministrazioni e/o aziende private, aventi ciascuna polizza un numero di beneficiari pari almeno a quello della gara in oggetto (890 unita'); dotazione di una rete di centri medici convenzionati in Italia in misura non inferiore a 2.000; dotazione di una rete di centri medici convenzionati in Italia non abilitati al pernottamente (poliambulatori, day hospital, centri diagnostici) in misura non inferiore a 200. SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 2 luglio 2018 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 3 luglio 2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 7502444CA2 - Delibera del Consiglio di amministrazione in data 27.03.2017 e determinazione dirigenziale rep. n. 1463/2018 del 23 maggio 2018. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. E' ammessa coassicurazione ai sensi dell'art.1911 c.c. garantendo il riparto al 100%, pena l'esclusione. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924 - L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs. n.50/2016, previa indicazione della terna dei subappaltatori. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax e /o l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. La documentazione di gara e' disponibile al sito internet www.unipv.it/appalti- Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare - Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario - Responsabile del procedimento: Ileana Pomici. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23 maggio 2018 Pavia, 23 maggio 2018 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX18BFL10265