ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 50-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Gestione Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi  -  Telefono:  +39
064446.1 
  Posta  elettronica:   acquisti@postacert.stradeanas.it.   Indirizzo
internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 50-16 
  Codice CIG Lotto 1: 6742878EF0 - Codice CIG Lotto 2: 6742882241 
  II.1.2)  Codice  CPV   principale:   CPV   77211400   Servizio   di
manutenzione verde. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. 50/2016 
  II.1.4) Breve descrizione: "Prestazione di servizi di  manutenzione
ordinaria per opere in  verde  e  pulizie  pertinenze  relative  alle
Strade Statali dei Centro di Manutenzione della Sicilia" -  Esercizio
2016-2019 - LOTTO 1: Centro di Manutenzione I -  Lotto  2  Centro  di
Manutenzione L 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Divisione in lotti: Si 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
205.138,77 annui per ciascun lotto 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT - Provincia di Catania
- Messina- Enna - Siracusa 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.
50/2016. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta  ai  sensi  dell'art.  61  del
D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si' 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE n. 2016/S 142-256641 e GURI - 5a serie speciale -  n.  85  del
25/07/2016. 
  Rettifica GUUE del 15/09/2016 e GURI del 16/09/2016 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
19/12/2017. 
  V.2.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute Lotto 1: n. 3 
  Numero di offerte ricevute Lotto 2: n. 3 
  V.2.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI CRISCI srl - ITAL COSTRUZIONI GROUP srl con sede in Arpaia (BN)
in Via Roma n. 36  cap  82012  P.IVA  01277870620  (Mandataria)  e  a
Caltagirone (CT) in  Via  Gela  n.  4  cap  95041  P.IVA  05410720873
(Mandante). 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore finale totale dell'appalto: per ognuno dei lotti in gara,  €
205.138,77 comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso  pari  ad  €  11.870,60  per  la  durata  di  12  mesi,   con
possibilita' di rinnovo per ulteriori complessivi 24 mesi ai medesimi
patti e condizioni (per un importo annuo di € 205.138,77). 
  V.2.5) INFORMAZIONI SUI  SUBAPPALTI:  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art.120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 07/02/2018. 

         Il responsabile unita' acqusiti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA2920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.