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Bando di gara per il servizio di trasporto dei materiali speciali aeronautici Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare 45 All'attenzione di: Magg. Pasquale Quitadamo - 00040 Pomezia (RM) - ITALIA Telefono: +39 0691913701 - Posta elettronica: quitadamo.pasquale@gdf.it Fax: +39 0691913758 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita' - Ordine pubblico e sicurezza I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto dei materiali speciali aeronautici - CIG: 600092799C. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 2: Servizi di trasporto terrestre [2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad esclusione del trasporto di posta Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio nazionale ed estero - Codice NUTS II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di movimentazione e distribuzione di materiali speciali aeronautici, per una durata di 36 mesi, da/per questa sede verso le sedi di Comandi del Corpo, delle ditte aeronautiche nazionali, delle corrispondenti sedi dislocate in territorio estero e presso ditte estere - CIG: 600092799C. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 63110000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo massimo presunto dell'appalto, IVA e costi degli oneri della Sicurezza derivanti dai rischi interferenziali esclusi, e' pari a 525.000 EUR (cinquecentoventicinquemila) per l'intera durata del servizio, prevista in 36 (trentasei) mesi. - Valore stimato, IVA esclusa: 525.000 EUR II.2.2) Opzioni - Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.i.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione - Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 600092799C - Determina a contrarre n. 787 datata 21 ottobre 2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14.4.2015 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione - italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 21.4.2015 - 10:00 Luogo: Sede della stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Responsabile del Procedimento: Maggiore Pasquale Quitadamo - e-mail: quitadamo.pasquale@gdf.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma ITALIA Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Telefono: +39 06328721- Indirizzo internet: http://giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0632872310 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente bando e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana avanti all'Autorita' di cui al sub VI.4.1. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare 45 - 00040 Pomezia (RM) - ITALIA - Posta elettronica: rm0930000p@pec.gdf.it - Telefono: +39 0691913701 Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it - Fax: +39 0691913758 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 novembre 2014. Il generale comandante Gen. B. M. Marco Angeloni TC14BFC21511