COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2017)

 
Bando di gara - Servizi  -  Determinazione  a  contrarre  n.  11  del
                             29/09/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi   -   Gall.   C.    Fontana,    3,    20121    Milano,    PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 57/2017  CIG  72126589AA  Affidamento  del
Servizio di Contact Center in co-sourcing "Infoline 020202",  II.1.2)
Categoria del servizio: 5, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione
in  lotti:  No  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:   nei   limiti
consentiti dagli atti. II.2.1)  Importo  totale  €  7.278.394,51  IVA
esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari  a  zero.  Prestazione
Principale  "Servizio  di  Contact   Center   Infoline   020202":   €
6.629.400,00  IVA  esclusa.  Prestazione  Secondaria   "Servizio   di
Telesoccorso  nell'ambito  del   Servizio   di   Teleassistenza":   €
648.994,51 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: €  0,58  al  minuto
IVA esclusa di cui: € 0,15 al minuto IVA esclusa e € 0,43  al  minuto
IVA esclusa per costi della manodopera non soggetti a ribasso.  II.3)
Durata dell'appalto: 27 mesi  dalla  data  dell'avvio  del  servizio.
L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di   attivare
l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato  all'art.  3.2
del Capitolato  speciale  d'appalto.  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni € 210.264,73 con validita' minima 180 giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di RCT.  III.1.2)  Finanziamento:
L'appalto e' finanziato con  mezzi  correnti  di  bilancio.  III.1.3)
Forma  giuridica   del   raggruppamento   d'imprese   aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
48 D.Lgs. n.  50/16  e  s.m.i..  III.2.1)  Situazione  giuridica:  Il
concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  ex  art.  57
Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Realizzazione di un volume  d'affari  almeno
pari  a  €  4.800.000,00  IVA  esclusa,  conseguito  negli   esercizi
finanziari 2013/2014/2015. La presente dichiarazione viene  richiesta
al fine di garantire una piu'  ampia  partecipazione  agli  operatori
economici del settore.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti, svolti  con  buon  esito  per  enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione  del  bando
di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari  a  €
4.800.000,00  cosi  distinti:  contratti  per  la  gestione  di  call
center/contact center  per  un  valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a € 4.400.000,00; contratti per il  servizio
di  Teleassistenza/Telesoccorso  per  un  valore   complessivo,   con
esclusione  dell'I.V.A.,  almeno  pari  a  €   400.000,00.   III.3.1)
Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No  III.3.2)
Le   persone   giuridiche   saranno    tenute    a    comunicare    i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
20/11/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 21/11/2017 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 06/10/2017 RUP: Isabella Menichini. 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.