COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2017)

 
   Bando di gara n. 34/2017 - Procedura aperta per appalto lavori 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 -
1° Piano (ex Carbonifera), 30173 Venezia  -  Mestre  -  codice  NUTS:
ITD35 - Tel. 041.2749846/9858 - Fax 041.2749805 - Posta  elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:   protocollo@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/6811 sono altresi' disponibili: gli
elaborati del progetto esecutivo meglio  specificati  nelle  premesse
del disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto  in
data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITD35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: Gara  n.
34/2017: Interventi puntuali di  ripristino  funzionale  e  messa  in
sicurezza viabilita' Terraferma. C.I. 13710 - CUP  F74E17000340004  -
CIG709649983A. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e
opere      in       economia):       €       1.216.800,00       (euro
unmilioneduecentosedicimilaottocento/00), oneri fiscali esclusi. 
  6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
1.083.435,55                                                    (euro
unmilioneottantatremilaquattrocentotrentacinque/55),  oneri   fiscali
esclusi 
  6.2. L'importo della lavorazione di cui  si  compone  l'intervento,
comprensivo delle opere in economia, degli oneri della sicurezza e al
netto degli oneri fiscali, e' il seguente: Cat. OG3 per l'importo  di
€ 1.216,800,00. 
  6.3. Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: € 32.503,07 (euro trentaduemilacinquecentotre/07); 
  6.4.     Opere     in     economia:     €     100.861,38      (euro
centomilaottocentosessantuno/38) 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni  365  (trecentosessantacinque),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 558 del 03/05/2017. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto:presa visione dello stato dei  luoghi.  Per
la partecipazione alla gara e' richiesta  a  pena  di  esclusione  la
certificazione attestante che l'impresa concorrente ha preso  visione
dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 24/07/2017; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma  -  Viale
Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) - 30173 Venezia - Mestre; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 26/07/2017 alle ore 11.00 presso un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni:a.  In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare;b. Responsabile del procedimento: Ing. Franco  Fiorin  -
tel.      041/2746901      -      fax       041/2749855       e-mail:
franco.fiorin@comune.venezia.it 
  Venezia, li 09/06/2017 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX17BFF10106
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.