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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205284; E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di "CND V - Dispositivi medici vari" occorrenti all'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di "CND V - Dispositivi medici vari" occorrenti all'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 388.642,59 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 26; II.2) Descrizione. LE SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO INTENDERSI VALIDE PER TUTTI I LOTTI: Codici CPV supplementari: 33190000; Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE22; Luogo principale di esecuzione: Magazzino del Servizio di Farmacia; Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni relative alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Rasoi monouso per tricotomia - CIG 68849475FF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.608,20 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Lame universali monouso per tricotomo elettrico atraumatiche - CIG 68849898A7; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 33.120,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Mascherine per fototerapia - CIG 68850055DC; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.117,20 EUR - II.2.1) Denominazione: Lotto 4: Pinzetta per cordone ombelicale - CIG 6885140544; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.313,76 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 5: Biberon monouso sterile e tettarelle a tre velocita' - CIG 6885156279; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 23.325,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6: Braccialetto identificazione madre/bambino - CIG 6885170E03; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.451,60 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 7: Termometro frontale infrarossi a distanza - CIG 6885180646; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.345,50 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8: Termometro clinico al gallio - CIG 688520179A; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 26.520,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: Bacinelle reniformi monouso - CIG 68852174CF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 37.800,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 10: Catino monouso in polpa di carta - CIG 6885254358; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 750,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 11: Spugnetta abrasiva monouso per la pulizia delle lame elettrochirurgiche - CIG 6885264B96; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.625,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 12: Spazzolino per pulizia mani - CIG 6885271160; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 23.885,40 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 13: Spazzola per unghie tipo Martin - CIG 6885283B44; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 145,80 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 14: Gabbiette per flebo rigide - CIG 68852976D3; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.458,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 15: Abbassalingua sterile - CIG 6885306E3E; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.020,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 16: Enteroclisma - CIG 68853155AE; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 230,08 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 17: Lacci emostatici; CIG 6885322B73; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.430,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 18: Pennarello dermografico sterile; CIG 6885327F92; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.040,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 19: Kit antiappannante per ottiche; CIG 68853377D5; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.467,20 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 20: Ago per prick test - CIG 6885341B21; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.766,90 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 21: Gel ultrasuoni - CIG 6885346F40; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.644,06 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 22: Gel per EEG/ECG/EMG e bustine gel per EEG/ECG/EMG per uso professionale - CIG 6885361BA2; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.267,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 23: Manopola lavaggio paziente non saponata - CIG 68853713E5; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 183.690,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 24: Manopola lavaggio paziente impregnata di detergente; CIG 6885376804; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 660,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 25: Bastoncino in plastica e spugna e spazzolino con spugna per igiene orale - CIG 6885383DC9; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 13.701,89 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 26: Pappagallo in polietilene pluriuso - CIG 6885397958; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.260,00 EUR. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: A) Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: autocertificazione, resa ai sensi di Legge, attestante: l'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusioni previste all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; autodichiarazione del Legale Rappresentante che attesti di essere in regola con le norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui all'art. 17 della Legge 68 del 12/03/1999. Le Ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; B) Autodichiarazione sostitutiva della C.C.I.A.A., ex Legge 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 445 del 28/12/2000 dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo; c) Autocertificazione, resa ai sensi di Legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del Legale Rappresentante della Ditta o degli Amministratori i Soci forniti di rappresentanza, ovvero Accomandatari; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: A) Fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando; B) Fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando. In occasione della presentazione dell'offerta il concorrente dovra' altresi' produrre dichiarazioni referenziali, di almeno due Istituti Bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta (N.B. nel caso di A.T.I. costituita o costituenda, le referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna impresa facente parte del Raggruppamento); III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi effettuati nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando, con data, importo e destinatario pubblico/privato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV).2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/02/2017 Ora: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/02/2017 ora 10:00 - Luogo Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n. 960 del 16/11/2016. Il bando di gara, la scheda "Fabbisogno", il modello di istanza di partecipazione, il modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', possono essere scaricati dal profilo del committente URL: www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016, nel caso di mancanza, di incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000, sara' applicata una sanzione pecuniaria pari all'1 per mille e non superiore all'1% del valore della gara e comunque non superiore ad € 5.000,00 del valore dei lotti per i quali il concorrente partecipa. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. IL Responsabile Unico del Procedimento: Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 30/11/2016. Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX16BFK16739