Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso i depositi di Copit S.p.A. Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Copit SpA Via Filippo Pacini 47 Pistoia 51100 Italia Persona di contatto: Andrea Mattonelli Tel.: +39 0573363278 E-mail: acquisti.gare@copitspa.it Fax: +39 0573364266 Codice NUTS: ITI13 Indirizzi Internet: Indirizzo del profilo di committente: http://www.copitspa.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.copitspa.it/ Trasparenza/BandiGara.htm. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso i Depositi di COPIT SpA II.1.2) Codice CPV principale 90917000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso i Depositi di COPIT SpA, per un periodo di 12 mesi, con possibile ripetizione fino ad un massimo di 24 mesi CIG: 7258730D7A II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 732 564.82 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI13 Luogo principale di esecuzione: Pistoia II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura ha per oggetto i servizi di rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso i depositi aziendali di COPIT, mediante prestazioni a compenso orario e prestazioni a compenso unitario. Il servizio di rifornimento comprende sia veicoli alimentati a gasolio che veicoli alimentati a metano, nonche' il ripristino dei livelli dei liquidi di esercizio. Il servizio di pulizia dei veicoli include la pulizia esterna, nonche' la pulizia e l'igienizzazione interna. Il servizio comprende anche eventuali prestazioni connesse II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 732 564.82 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Eventuale ripetizione del servizio fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi, su decisione esclusiva di COPIT SpA. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Eventuali variazioni in diminuzione o in aumento delle prestazioni richieste fino a concorrenza del quinto dell'importo contrattuale. Eventuale proroga del contratto, fin dalla prima scadenza, per il tempo strettamente necessario all'espletamento della nuova procedura di gara, comunque per un periodo massimo di 6 mesi. Incremento medio dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo delle famiglie, rilevato nell'anno precedente, ad eventuale richiesta dell'appaltatore dopo ogni anno di durata del servizio II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. L'importo posto come base per la formulazione dell'offerta a ribasso, per un periodo di durata del servizio di 12 mesi, e' di 170 000 EUR, oltre IVA, inclusi gli oneri per la sicurezza dovuti ad interferenza non soggetti a ribasso. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni riportate nel Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Informazioni riportate nel Disciplinare di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Informazioni riportate nel Disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Informazioni riportate nello Schema del contratto d'appalto III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Informazioni riportate nello Schema del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/12/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20/12/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: Via F. Pacini 47 - 51100 Pistoia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati purche' amministratori o dipendenti della stessa societa'. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Toscana Via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'UE: 03/11/2017 Responsabile del procedimento, Andrea Mattonelli Il legale rappresentante Antonio Di Zanni TX17BFM20135