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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale - Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato - Via del Castro Pretorio 5 - 00185 Roma (tel. 06.465.72417-72420-72559-72569-72425). Indirizzo per ricezione plichi offerte: Ufficio accettazione corrispondenza - Via Palermo, 101 - 00184 Roma (da lunedi' a venerdi' ore 9:00/14:00 e 14:30/18:00, sabato ore 9:00/13:00). Indirizzo posta elettronica: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it. Indirizzo Internet: http://www.interno.gov.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: Procedura aperta con criterio di aggiudicazione all'offerta con minor prezzo per la fornitura di materiale di equipaggiamento ed armamento, per le esigenze del personale della Polizia di Stato - FL 378 - Anno 2017, pubblicata sulla G.U.U.E. GU/S S189 - 386642 - 2017-1T del 3 ottobre 2017. Valore totale appalto: € 962.165,00, I.V.A. esclusa Suddivisione in lotti: 3 lotti. Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: Lotto n. 1: Accessori per uniforme: n. 44.500 distintivi di specialita'/reparto in pvc velcro; n. 20.170 distintivi di qualifica in pvc velcro; n. 15.750 (paia) distintivi di qualifica-controspallina-unita' di misura; n. 2.500 distintivi di qualifica metallici (solo stellette dorate), n. 27.700 alamari mignon in PVC per l'importo totale a base di gara di € 409.165,00 I.V.A esclusa; Lotto n. 2: n. 4.000 artifizi per lancio a mano a fumata bianca per addestramento ai servizi di O.P. per l'importo a base di gara di € 168.00,00 I.V.A. esclusa Lotto n. 3: n. 5.500 borse porta maschera antigas per l'importo a base di gara di € 385.000,00 I.V.A esclusa Vocabolario comune degli appalti (C.P.V.): Oggetto principale: 35000000, 18000000. Luogo di consegna: Consegna franco spese presso Uffici di Polizia su territorio nazionale come indicato nel Disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel Disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: si rimanda al Bando di gara, pubblicato sulla G.U.U.E. GU/S S189 - 386642 - 2017-IT del 3 ottobre 2017, e consultabile sul sito www.poliziadistato.it nell'apposita sezione «Amministrazione trasparente - Bandi gara e contratti - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura - Direzione centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale - Equipaggiamento», e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it ed al Disciplinare di gara pubblicato sui medesimi siti. Sezione IV: Procedura Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta con criterio di aggiudicazione all'offerta con minor prezzo per la fornitura di materiale di equipaggiamento ed armamento, per le esigenze del personale della Polizia di Stato - FL 378 Termine per il ricevimento della documentazione richiesta, offerta e campionatura: 7 novembre 2017, entro e non oltre le ore 12:00. Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Lingua: Italiano, Sezione VI: Altre informazioni Codice C.I.G. e contributo di partecipazione alla gara: Lotto n. 1: C.I.G.: 71706320B9 - Contributo: € 35,00. Lotto n. 2: CIG C.I.G.: 7170760A57 - Contributo: € 20,00. Lotto n. 3: C.I.G. 7170773513 - Contributo: 35,00 L'amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni in merito alla presente procedura sul sito www.poliziadistato.it e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it Il responsabile unico del procedimento de quo e' il dirigente supplente pro tempore dell'Ufficio attivita' contrattuale per il vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato, Vice prefetto dott. Andrea Bartolotta, in base alla determina a contrarre del 19 settembre 2017, prot. n. 600.C.Eq/FL.378, a firma del Direttore centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale. Si fa presente che la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avverra', ai sensi delle delibere dell'A.N.A.C. n. 111 del 20 dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio 2016, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del Decreto di cui all'art. 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 (art. 216, comma 13, medesimo codice). Le societa' offerenti dovranno obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad accesso riservato - AVCPASS Operatore economico, secondo le istruzioni ivi contenute. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art. 204 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo decreto e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 28 settembre 2017. Il Responsabile Unico del Procedimento Andrea Bartolotta TU17BFC17994