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Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le esigenze della ASL di Rieti. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Rieti; indirizzo postale: via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti, Italia. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, all'attenzione di: dott. Luciano Quattrini posta elettronica: m.simonetti@asl.rieti.it - telefono 0746/27959539 - fax 0746/278730; indirizzo(i) internet: amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it Profilo del committente (URL): www.asl.rieti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le esigenze della Asl di Rieti. Numero Gara 6718569 - CIG (codice identificativo gara) n. 7044777DE0. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: servizi categoria del servizio: altri servizi. Luogo principale di consegna: Ospedali e strutture della Asl di Rieti. Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per la durata di anni due rinnovabili per un ulteriore anno, del servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato indetta con atto deliberativo n. 23 del 9 gennaio 2017. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 79620000-6 - servizi di fornitura personale II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore presunto massimo dell'accordo quadro e' quantificato in € 14.200.000,00 (oltre I.V.A. dovuta sul margine di agenzia) per i primi 24 mesi di affidamento ed € 7.100.000,00 (oltre I.V.A. dovuta sul margine di agenzia) in caso di esercizio della facolta' di rinnovo per un massimo di ulteriori mesi dodici. Gli oneri di sicurezza per rischi da interferenza sono quantificati in € 0 (zero). II.2.2) Opzioni: possibilita', alla scadenza, di un ulteriore periodo di affidamento pari ad un massimo di 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di attivazione indicata nell'atto di stipula. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: come da disciplinare di gara; cauzione definitiva: come da C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a 60 giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione si. Possesso di autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali all'attivita' di somministrazione di lavoro temporaneo nonche' di iscrizione nell'apposito albo delle Agenzie del Lavoro, ai sensi dell'art. 4 del decreto legislativo n. 276/2003, presso il suddetto Ministero. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate nella prestazione del servizio? no. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) L'aggiudicazione avverra', a lotto unico e indivisibile, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, secondo gli elementi indicati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti di gara (Disciplinare, C.S.A e relativi allegati) potranno essere scaricati direttamente dal sito www.asl.rieti.it (sezione «bandi»). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 19 maggio 2017 ore: 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data e ora: da definire; Luogo: da definire. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di idonea procura o delega. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: vedere C.S.A. e disciplinare di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 7 del disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre che le richieste di che trattasi siano pervenute entro 10 giorni antecedenti alla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, verranno rese note, con effetto di notifica a tutti gli operatori concorrenti, con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti.it entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. Tali dati sono richiesti in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. Responsabile del procedimento: Direttore della UOC Acquisizione e Logistica di Beni e Servizi. VI.5) Data di spedizione del presente bando 13 aprile 2017. Il responsabile unico del procedimento dott. Luciano Quattrini TV17BFK6395