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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Ente: Comune di Salerno - Settore Impianti e Manutenzioni - Ufficio Strade e Fogne - Sede: Via Emilio D'Aniello,2 - 84100 Salerno - Italia - R.U.P. geom. Teodoro Avallone - CF: VLLTDR51D09I253F - Punti di contatto: tel. 089/65563 - fax 089/665571 - e-mail t.avallone@comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it SEZIONE II: II.1.5) Oggetto: interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio stradale suddiviso in n.3 lotti - accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/16 con unico operatore economico. II.2) Ai sensi dell'art.51 c.1 del D.Lgs. 50/2016, (in prosieguo "codice") al fine di favorire la partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese il suddetto appalto di Accordo Quadro, dell'importo presunto totale di euro 3.000.000,00, IVA e somme a disposizione incluse, e' diviso in tre lotti, ciascuno dell'importo a base d'asta presunto di euro 740.000,00 (compresi euro 7.400,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile), distinti in: Lotto 1 - zona occidentale - CIG: 6905233A87 - Lotto 2 - zona orientale - CIG: 6905262278 e Lotto 3 - frazioni e zone collinari CIG: 6905253B08 - CUP: I57H16000780001 - CPV: 45233140-2. II.3) Durata dell'accordo: mesi 24 dalla sottoscrizione o avvio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione provvisoria euro 14.800,00= cauzione definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Finanziamento: mutuo della Cassa DD.PP. in posizione n.6033208/2016 e fondi di bilancio comunale. Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione di cui al codice: - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; - possesso di certificazione S.O.A., vigente alla data di presentazione dell'offerta, attestante l'abilitazione all'esecuzione dei lavori di cui alla categoria OG3 class. III. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice; IV.2.1) l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 del codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del codice) con l'applicazione della verifica dell'anomalia art.97 c.3 del codice. IV.3.3). Ciascun concorrente potra' essere aggiudicatario di un solo lotto. Nella fase esecutiva sara' richiesta l'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali attestante l'iscrizione alla categoria 2bis. Tale requisito dovra' essere posseduto per tutta la durata dell'appalto. La stazione appaltante, trattandosi di accordo quadro, non e' vincolata all'attivazione dei relativi contratti applicativi derivanti dall'accordo quadro. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 29.05.2017 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: da comunicarsi a seguito nomina Commissione. SEZIONE VI: VI.3) Altre informazioni: Determine a contrarre del Settore Impianti E Manutenzione - Ufficio Strade e Fogne n.6027/2016 e n.1434/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 18.04.2017. Il direttore settore II.MM. - Ufficio strade e fogne ing. E. Cantarella TX17BFF6514