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Bando di gara - CIG 7046129996 - Prot. 31041 D.D. 14.04.2017 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Sanitaria Universitaria Integrata, sede legale in Udine, via Pozzuolo, 330, sede operativa in Udine, P.le S. M. della Misericordia, 15- persone di contatto:ing. Elena Moro R.U.P. tel. 0432.559865-fax 0432.552079-dott.ssa Graziella Bravo (Resp.proc.gara),tel.0432.552041- E-mail: segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it Indirizzi Internet: www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto congiunto:NO; L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO; I.3) Comunicazione: documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Uff. Protocollo Generale dell'ASUIUD- 3° p. Pad. 10 - P.le S. M. della Misericordia, 15-33100 UDINE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1 ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs.n.50/2016 per la realizzazione dell'intervento di "Ristrutturazione dei Padiglioni del Polo Ospedaliero Udinese: risanamento conservativo per l'adeguamento funzionale, strutturale ed impiantistico del Padiglione n. 7 Petracco -Riqualificazione spazi destinati alla SOC Clinica Ostetrica e Ginecologica 1° e 2° Lotto e ripristino della funzionalita' delle strutture danneggiate dall'incendio - 4° Lotto - Adeguamento alle norme di prevenzione incendi".- CIG 7046129996 - CUP I23B11000370002 - I21H05000020008 - I21H14000050002 II.1.2) Codice CPV principale: 45454000. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: riqualificazione del piano terra e del piano secondo e relativi piani tecnici, per adeguare gli spazi ai requisiti necessari a trasferirvi la funzione ostetrico- ginecologica sia per esterni che per degenti, nonche' nell'adeguamento antincendio dei quattro blocchi scale a servizio del fabbricato e nella realizzazione di irrigidimenti strutturali al piano interrato, secondo quanto meglio descritto nel progetto esecutivo approvato con decreto n. 336 del 12/04/2017 II.1.5) Valore stimato: euro 5.687.342,34, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a euro 110.000,00, IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITD42. Udine. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV in base ai segg. criteri: 1) Pregio tecnico- proposte migliorative di cui alle schede da n.1 a n.12: peso 50; 2) Organizzazione e qualita' della struttura di cantiere: peso 10; 3) Assistenza tecnica post-operam e formazione: peso 15; 4) Prezzo: peso 25. TOT:100. I sub-elementi di valutazione, pesi e sub-pesi ponderali e criteri motivazionali sono indicati nello schema di lettera invito pubblicato su www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. Il sistema di calcolo dell'OEPV e' l'aggregativo compensatore II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 480 giorni complessivi, articolati in fasi temporali, funzionalmente autonome (vedi art.9 del C.S.A.). II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: NO II.2.13: Fondi Unione Europea: NO II.2.14 Informazioni complementari: Cat. prev. OG11, class. IV bis, euro 3.323.874,13; Cat. scorp. OG1, class. IV, euro 2.363.468,21. Subappalto ammesso ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016. Per le lavorazioni della categoria OG11 (SIOS) non e' ammesso avvalimento (art.1, c.2, del D.M.n.248/2016 del M.I.T.) Cauzione provvisoria: euro 113.746,85, riduzioni ex art.93, c.7, D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva (art. 103 D.Lgs. 50/2016). Anticipazione ex art.35, c.18, del D.Lgs. 50/2016. Sopralluogo obbligatorio come da lettera di invito. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: SI' op. economici di cui agli artt.45, c.2, lett.a),b),c),d),e),f),g) del D.lgs.n.50/2016, debitamente qualificati. Vedi bando integrale di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi di gara e contratti". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi prec. P.to III.1.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vedi prec. P.to III.1.1) III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi progetto esecutivo, CSA e schema di contratto su sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 31/05/2017.IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 09/06/2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 6 (sei) mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora locale, luogo, precisati nella lettera invito. Persone ammesse: Si. Legali rappresentanti e soggetti, uno per concorrente, muniti di procura o delega possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione elettronica. VI.3)Informazioni complementari: modalita' presentaz. domanda di partecipazione: vedi bando integrale di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti". Quesiti entro 6 gg. termine presentaz. domande di partecipaz. Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema AVCPASS. Soccorso Istruttorio: vedi schema lettera invito. Ogni altra info su www.asuiud.sanita.fvg.it. Sez. bandi di gara e contratti. Spese per pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Titolare del trattamento e' l'ASUIUD. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Termine presentazione ricorsi: in gg. 30. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedasi p.to I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 12/04/2017. Il direttore generale dott. Mauro Delendi TX17BFK6431