UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI - CASERTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi  della  Campania  Luigi
Vanvitelli -  Punto  di  contatto:  Rip.  Programmazione  Edilizia  e
Appalti Lavori - Ufficio Contratti, indirizzo: viale Lincoln n.  5  -
Cap 81100, citta': Caserta; stato:  Italia;  telefono  0823274948-04;
telefax      0823274950-53;      posta      elettronica      (e-mail)
uff.contratti@unicampania.it;      indirizzo      internet      (URL)
www.unicampania.it - Responsabile  del  procedimento:  arch.  Massimo
Magrone, tel. 081/5666495-45, indirizzo al quale inviare le  offerte:
Universita' degli Studi  della  Campania  Luigi  Vanvitelli,  Ufficio
Protocollo, piazza Miraglia p.zzo Bideri - 80138 Napoli. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: lavori per l'ampliamento  del  Corpo  B  del
Complesso universitario di V.le Ellittico. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Caserta. 
  II.1.6) CPV: 45454000-4. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no.u' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 4.831.325,23  (comprensivo
degli oneri per la sicurezza diretti pari ad €.51.325,10 e  indiretti
pari ad € 55.748,99 per un totale di € 107.074,09)  oltre  I.V.A.  al
10%. 
  II.2.2 - II.3) Tempi stimati di esecuzione dei lavori:  730  giorni
naturali consecutivi decorrenti dal verbale di consegna. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva ex
articoli 93 e 103 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche'  CAR  e
RCT art. 48 e 49 CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: ex articoli 45 e 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Requisiti di ordine generale e di idoneita'  professionale
ai sensi dell'art. 80  e  83  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
inclusi  i  requisiti  relativi  all'Albo  professionale  o  registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria  e  tecnica:  attestazione
SOA  cat.  prevalente  OG1  -  classifica  IV  bis,  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  secondo  gli  elementi  di  valutazione   indicati   nel
disciplinare e specificati  nelle  «Indicazioni  per  la  valutazione
delle offerte». 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero di riferimento: gara n. 6/C/2016. 
  IV.3.2) pubblicazioni precedenti: no. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  12,00
del 28 settembre 2017. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione e delle offerte:
ore 10,00 del 29 settembre 2017 prima  seduta  pubblica  presso  v.le
Lincoln n. 5 Caserta; in prosecuzione il giorno successivo ovvero  ad
altra data che sara' comunicata sul sito internet;  verifica  offerte
tecniche in una o piu' sedute riservate. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  contenute  nel  disciplinare  di
gara e nel capitolato  speciale  di  appalto  consultabili  sul  sito
internet  www.unicampania.it,  sezione  «Bandi  di  gara».  Eventuali
chiarimenti  possono  richiedersi  al  RUP  per  tramite  Ufficio   -
Contratti, e-mail: uff.contratti@unicampania.it fino al 25  settembre
2017. Le risposte alle richieste di  chiarimento  saranno  pubblicate
unicamente sul sito www.unina2.it, sezione «Bandi di gara». Procedure
di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Campania, Napoli. 
  VI.4.2) Ricorso: 
    Informazioni sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  trenta
giorni dalla pubblicazione. 
  VI.4.3)  Servizio  c/o  cui  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Ufficio Contratti. 
  CUP: B21D12000020007;  CIG:  7161086B1A;  contributo  ANAC  secondo
delibera n. 163/2015. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Annamaria Gravina 

 
TU17BFL13563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.