MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il casermaggio della Polizia di
Stato e dell'Arma dei Carabinieri

Sede: Via del Castro Pretorio n. 5 - 00185 Roma
Punti di contatto: 06.46572802/854/853
Codice Fiscale: 80202230589
Partita IVA: 04931271003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
Richiesta pubblicazione estratto bando di gara con  procedura  aperta
per la fornitura di mangimi,  foraggi  e  generi  succedanei  per  il
mantenimento dei cavalli della Polizia di Stato, in ambito  nazionale
   (Sardegna esclusa) per il periodo dall' 1/1/2018 al 31/12/2018 
 

  SEZIONE  I:  INDIRIZZO  POSTALE  PER   PRESENTAZIONE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE:  Via  Palermo  nr.   101   -   Ufficio   Accettazione
Corrispondenza  -  00184  Roma  -  Italia  (lunedi'  -  venerdi'  ore
09:00/14:00-14:30/18:00 e sabato ore 09:00/13:00). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it. 
  Indirizzo   generale   amministrazione   aggiudicatrice:    http://
www.poliziadistato.it (per  il  cittadino/bandi  di  gara/atti  delle
Amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente  per  ogni  procedura/procedura   di   gara-mangimi   e
foraggi). 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Procedura aperta con criterio  di  aggiudicazione  dell'offerta  al
minor  prezzo  per  la  "Fornitura  di  mangimi,  foraggi  e   generi
succedanei per il mantenimento dei cavalli della Polizia di Stato  in
ambito nazionale (Sardegna esclusa)" per il periodo dall'1/1/2018  al
31/12/2018 - C.I.G. 7123837842. 
  Descrizione dell'appalto: fieno  in  fibra  q.li  9.000;  fieno  in
pellet q.li 300; paglia per lettiera q.li 4.000;  truciolo  ventilato
q.li 5.000; mangime complementare per il mantenimento e per i cavalli
sportivi q.li 1.800; avena  q.li  700;  pastone  precotto  q.li  200;
crusca q.li 15; orzo q.li 15; semi di lino q.li 2; mais fioccato q.li
100; farina q.li  3;  carote  fresche  da  foraggio  q.li  500;  sali
minerali in rulli nr. 1.000 da 1 kg. Nello specifico la fornitura  di
fieno e paglia dovra' essere fornita in  presse.  Per  il  Centro  di
Coordinamento di Ladispoli (Roma) il fieno potra' essere  fornito  in
rotoballe, su richiesta e solo per un periodo determinato  dell'anno,
nelle quantita' necessarie per il fabbisogno dei cavalli. 
  Luogo di consegna: Consegna mensile, carico e  stivaggio  compresi,
franco spese, in ambito nazionale (Sardegna esclusa) presso  le  sedi
Polizia di  Stato  a  cavallo  sul  territorio  nazionale,  segnalate
dall'Amministrazione. 
  Vocabolario  comune  degli  appalti   (CPV):   Oggetto   principale
03114000. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato:  €  745.430,00
I.V.A. esclusa. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno  indicate  nel  disciplinare
alle Societa' partecipanti ed offerenti. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2017/S 144-296651 del 29 luglio  2017,  sul
sito www.poliziadistato.it (per il cittadino/bandi di gara/atti delle
Amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente per ogni procedura/procedura di gara-mangimi e foraggi)
e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it; 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  con  aggiudicazione
dell'offerta al minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera
b del D. Lgs. nr. 50/2016. 
  Termine per  il  ricevimento  della  documentazione  richiesta:  18
settembre 2017 entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: sara' indicata  nel  disciplinare
pubblicato sul sito www.poliziadistato. 
  Lingua: Italiano. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'Amministrazione   pubblichera'    chiarimenti    e/o    ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it. Il Responsabile del procedimento  e'  il  Vice
Prefetto  Silvana  Farago',  in  base  alla  determina  a  contrarre,
FC.AG.2017/MF del 25 luglio 2017, a firma del Direttore Centrale  dei
Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra',  ai  sensi  delle  delibere  dell'  A.N.A.C.  n.  111   del
20.12.2012 e n. 157 del 17.02.2016, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, nelle more dell' entrata in vigore del Decreto di cui l'art.
81, comma 2, D. Lgs. 50/2016 ( art. 216, comma 13, medesimo codice). 
  Le Societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, Via Flaminia, 189 - 00189 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi dell' art. 204
D. Lgs. 50/2016, ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione
di cui all' art. 76 dello stesso Decreto e, in ogni caso,  30  giorni
dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 26 luglio 2017 

                            Vice Prefetto 
                           Silvana Farago' 

 
TX17BFC13567
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.