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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale tecnico amministrativo dell'Universita' degli Studi di Torino - CIG 7139372C24 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino, Via Verdi 8 (sede legale)Torino10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti, Tel.: +39 0116704250E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Edilizia e Logistica, via Verdi 8Torino10124ItaliaPersona di contatto: Ufficio Gestione Corrispondenza, Tel.: +39 0116704884E-mail: logistica.ateneo@unito.it Fax: +39 0116704879 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale tecnico amministrativo dell'Universita' degli Studi di Torino - Numero di riferimento: CdA del 26/04/2017 n. 4/2017/V/24 II.1.2) Codice CPV 66512220 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato dell'Universita' degli Studi di Torino. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 1 160 759.00 EUR II.2) Descrizione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente documento disciplina la partecipazione alla procedura che ha per oggetto l'affidamento del Servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato dell'Universita' degli Studi di Torino (numero stimato 1859 unita'). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Il servizio avra' una durata certa di 24 mesi con eventuale ripetizione di servizi analoghi, per ulteriori 24 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016. II.2.14) Informazioni complementari Codice identificativo gara: 7139372C24 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: i) iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto del presente appalto (servizio assicurativo); ii) iscrizione all'Albo delle Imprese di assicurazione di cui all'art. 14, comma 4, D.Lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private) o agli Elenchi delle Imprese ammesse ad operare in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi di cui all'art. 26 del Decreto citato, nella quale risulti l'autorizzazione all'esercizio del"Ramo malattia", rilasciata dall'Autorita' competente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: si veda il punto III.1.1) del presente bando di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 25/09/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/09/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Sala dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' pubblicata sul profilo di committente http://www.unito.it/bandi_gara alla voce Sedute. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: dicembre 2021 VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici avverranno tramite posta elettronica certificata (approvvigionamenti@pec.unito.it ) e pubblicazione sul profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara, sul quale ultimo sara' pubblicata altresi' tutta la documentazione di gara, alla quale si rinvia (Bando, Disciplinare, Capitolato speciale di appalto e relativi Allegati). Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali inerenti la procedura di gara e' il Direttore della Direzione Bilancio e Contratti - Dott.ssa Catia Malatesta. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Claudio Borio, Direttore della Direzione Personale;e-mail: direzione.personale@unito.it . Per informazioni inerenti la gara e per esercitare il diritto di accesso agli atti e documenti del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i. scrivere ai seguenti indirizzi:appalti@unito.it ; approvvigionamenti@pec.unito.it . Per informazioni sulla gestione dei servizi assicurativi scrivere al seguente indirizzo: assicurazioni@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR PiemonteCorso Stati Uniti n. 45Torino10129ItaliaTel.: +39 0115576411Fax: +39 011539265 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere presentati esclusivamente al TAR Piemonte entro 30giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del bando medesimo sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi LegaliVia Verdi 8Torino10124ItaliaTel.: +39 0116702294E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/07/2017 Direzione bilancio e contratti - La direttrice Catia Malatesta TX17BFL13565