COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 28-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine - Indirizzo  postale:
via Lionello n. l - Citta': Udine - Codice postale:  33100  -  Paese:
Italia. Punti di contatto: Segreteria generale U.O. Procedure di gara
-  Tel.  +39  0432/271489-80-502  -  Fax  +39  0432/271523  -   Posta
elettronica: proceduredigara@comune.udine.it  -  Indirizzo  internet,
profilo di committente: www.comine.udine.it - Ulteriori informazioni,
il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine -  U.O.
Procedure di gara, via Lionello n. 1 - 33100 Udine (Italia). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o  locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione   aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni. 
II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: gestione dei servizi di pulizia  dei  locali
di pertinenza delle  scuole  cittadine  utilizzati  dal  servizio  di
doposcuola comunale, con obbligo di inserimento lavorativo di persone
svantaggiate ai sensi dell'art. 5, comma 4  della  legge  8  novembre
1991, n. 381. Vedi Capitolato speciale d'appalto (di seguito C.S.A.). 
  II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria  del  servizio:  14.
Luogo principale di esecuzione: Udine, vedi art. 1 C.S.A. Codice NUTS
ITD42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione: gestione dei servizi di pulizia  cui  al
punto II.1.1). 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 90910000-9 - Servizi di pulizia. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti non ammesse. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Entita'  totale:  importo  complessivo  a  base  d'appalto
€ 340.163,00 (IVA esclusa). Gli oneri per la sicurezza, derivanti  da
rischi da interferenza, ammontano ad € 0,00. 
  II.2.2) Opzioni: nessuna. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 7 gennaio 2015  al  30  giugno  2017
cfr. art. 4 C.S.A. 
III) Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria:  2%,
arrotondato  per  difetto,  dell'importo  di   € 6.803,00;   cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale.  Vedi  art.  27  C.S.A.  e
Allegato 5 al C.S.A. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  fondi  propri.
Pagamenti: vedi art. 33 C.S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento  di
imprese ex art. 37 decreto legislativo n. 163/2006 (vedi  Allegato  5
al C.S.A.). 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle  condizioni
particolari di cui agli articoli 2 e 13 del C.S.A.: «Clausola sociale
relativa  all'obbligo  di  avvalersi  per  l'esecuzione  di   persone
svantaggiate di cui all'art. 4, comma 1 della legge  n.  381/1991»  e
«Clausola sociale di assorbimento di manodopera». 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda Allegato 5 al C.S.A. 
  III.3.1) La prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una
particolare professione. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio. 
IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel C.S.A. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso di preinformazione 2014/S 084 - 146277 del 30 aprile 2014. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti 23 dicembre 2014,  ore  12,15.
Condizioni: tutta la  documentazione  e'  disponibile  presso  l'U.O.
Procedure di gara, via Lionello n. 1, 2° piano,  Udine,  e  sul  sito
internet: www.comune.udine.it. La documentazione  potra'  richiedersi
con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo
della ditta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 dicembre 2014,
ore 12,15. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  29  dicembre
2014, ora: 14. Luogo: Udine, via Lionello n. 1.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Non e' un appalto periodico. 
  VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari. 
  VI.3) Informazioni complementari:  su  procedure  di  gara  -  Tel.
0432/271489-80-502 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel.
0432/271706 (U. org. attivita' educative).  Le  offerte,  redatte  in
carta  legale,  dovranno  pervenire  unitamente  alla  documentazione
richiesta nell'Allegato 5 al C.S.A. - pena esclusione - entro le  ore
12,15 del giorno 23 dicembre 2014  all'indirizzo  indicato  al  punto
I.1) del  presente  bando.  Non  sono  ammesse  offerte  in  aumento;
l'amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi  degli  articoli  86  e
seguenti del  decreto  legislativo  n.  163/2006.  Per  modalita'  di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr.  Allegato  5
al  C.S.A.  L'amministrazione  si  riserva  di  non  riscontrare   le
richieste di documentazione o di accesso pervenute successivamente al
termine indicato al punto IV.3.3). Le informazioni complementari  sul
C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il  16
dicembre 2014 alle ore 12,15; l'amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale numero cron. 4067  esec.  il  5  novembre  2014.  C.I.G.
(Codice   identificativo   gara):   5990281841.   Responsabile    del
procedimento: il direttore del Dipartimento servizi  alla  persona  e
alla comunita' e dirigente ad interim del Servizio servizi  educativi
e sportivi: dott. Filippo Toscano. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale   del
Friuli-Venezia  Giulia  -  Indirizzo  postale:   piazza   dell'Unita'
d'Italia n. 7 - Citta': Trieste -  Codice  postale:  34121  -  Paese:
Italia - Telefono: +39 040/6724711. Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  di  ricorso:   trenta   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando di gara. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 13 novembre
2014. 

  Il dirigente ad interim del servizio servizi educativi e sportivi 
                        dott. Filippo Toscano 

 
TC14BFF20445
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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