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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Zetema Progetto Cultura srl - Indirizzo postale: via A. Benigni n. 59 - 00156 Roma - Punto di contatto: Ufficio gare - Tel: 06820771 - Fax: 0682077354 bandidigara@zetema.it Indirizzo internet: www.zetema.it - Profilo del committente: http://www.zetema.it/gare-albo-fornitori - Responsabile del procedimento: Teresa Mulone. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di at-tivita': societa' strumentale. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta suddivisa in due lotti per l'affidamento di un accordo quadro relativo ai servizi inerenti alla visita di musei, monumenti e simili, quali i servizi di accoglienza e assistenza alla visita, nonche' di gestione del servizio di biglietteria (lotto 1) e di un accordo quadro relativo ai servizi di accoglienza turistica (lotto 2). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: categoria di servizi: 26 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Roma - codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto di servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di accoglienza e assistenza alla visita, nonche' di gestione del servizio di biglietteria e libreria (lotto 1) e servizi di accoglienza ed informazione turistica (lotto 2). II.1.6) CPV: Oggetto principale: lotto 1: 92521000-9; lotto 2: 63513000-8 - CIG lotto 1: 7122913DBE - lotto 2: 7122923601. II.1.8) Divisione in lotti: si', l'appalto e' suddiviso in due lotti. Gli operatori concorrenti potranno partecipare ad uno o ad entrambi i lotti, fermo restando che qualora il medesimo operatore economico si collocasse primo in graduatoria in entrambi i lotti, avra' l'obbligo di optare per uno solo di essi. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo stimato al netto d'IVA euro 5.500.000,00, di cui lotto 1: euro 4.300.000,00 - lotto 2: euro 1.200.000,00. II.3) Durata dell'appalto: 1° dicembre 2017-31 dicembre 2018, con possibilita' di rinnovo per un massimo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 ed eventuale proroga tecnica di sei mesi nelle more del perfezionamento della procedura di gara che sara' avviata per il nuovo affidamento del servizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto al punto 5.1, lettere F) ed G), del disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori: possono partecipare tutti gli operatori di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 in possesso dei requisiti richiesti al punto 4 del disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa: come previsto al punto 4, lettere c) e d), del disciplinare. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: 6 settembre 2017, entro le ore 12,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione domande di partecipazione e delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data, ora e luogo che saranno resi noti sul profilo di committente almeno tre giorni prima. Sezione VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Roma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 luglio 2017. Il presidente e amministratore delegato Albino Ruberti TV17BFM12355