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Affidamento del servizio di posta elettronica telematica ibrida per l'ASL di Brescia, per un periodo di anni quattro I.4)INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:ASL di Brescia-Ufficio Protocollo,Viale Duca degli Abruzzi,15-25124 Brescia I.5)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:Livello regionale/locale II.1.2)Tipo di appalto:servizi II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto:In esecuzione alla determinazione dirigenziale n.S/145 del 09.04.2010 con oggetto:"Affidamento del servizio di posta elettronica telematica ibrida per l'ASL di Brescia,per un periodo di anni quattro" II.1.7)Luogo di esecuzione dei lavori,di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:ASL di Brescia II.1.9)Divisione in lotti:NO II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto:Importo globale non superabile:E 232.000,00(IVA esclusa),con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori anni 4,per un importo globale,non superabile,pari ad E 232.000,00(IVA esclusa) II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Periodo in mesi:48 III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto(da produrre-pena esclusione-all'atto della presentazione dell'offerta).Cauzione definitiva:10% importo contrattuale(IVA esclusa).Tale garanzia sara' aumentata-se del caso-secondo quanto stabilito dall'art.113 D.Lgs 163/2006 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:La spesa e' finanziata con mezzi di bilancio dell'Azienda a carico del Fondo Sanitario;pagamento fatture 90 giorni data ricevimento fattura III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori,di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:Sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi e nel rispetto dell'art.37 del D.Lgs n.163/2006.L'impresa che concorre in un raggruppamento non potra' concorrere,per il medesimo servizio,in altri raggruppamenti o singolarmente III.2.1.1)Situazione giuridica-prove richieste:REQUISITI MORALI(DA PRODURRE MEDIANTE COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE)a)Insussistenza condizioni di esclusione gare b)Adempimenti ex Legge n.68 c)Insussistenza rapporti di controllo o di collegamento con altra impresa partecipante alla gara d)Ininfluenza-ai fini della formulazione dell'offerta-del rapporto di controllo formale con altro concorrente partecipante alla procedura di gara,con indicazione di tutti gli elementi atti a darne dimostrazione e)Insussistenza cause ex art.10 delle Legge n.575/1965 e tentativi di infiltrazione mafiosa ex art.4 D.Lgs 490.REQUISITI PROFESSIONALI a)Dichiarazione iscrizione registro ex art.39 D.Lgs.163/2006 III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria-prove richieste:a)Idonee referenze bancarie o di intermediari finanziari(da allegare alla documentazione)rilasciate da almeno due Istituti di Credito o prodotte mediante autocertificazione,che attestino,esplicitamente,il possesso della capacita' finanziaria per adempiere alle prestazioni richieste dall'esecuzione del servizio in argomento;la mancanza della predetta documentazione determinera' l'esclusione dalla procedura;b)Fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara:il concorrente per poter partecipare alla procedura di gara dovra' dimostrare di aver realizzato un fatturato che assommi nell'ultimo triennio(2006-2008)ad almeno E 500.000,00(IVA esclusa),nello specifico servizio;la mancanza della predetta documentazione determinera' l'esclusione dalla procedura;c)Certificazioni dimostranti l'esistenza di almeno n.2 contratti in essere,nello specifico servizio e con enti sanitari,di importo pari all'importo del presente appalto(IVA esclusa),con certificazione di buon esito degli stessi.Certificazione dimostrante l'esistenza di almeno n.1 contratto-anche concluso-con un ente della Pubblica Amministrazione,con certificazione di buon esito.La mancanza della predetta documentazione, determinera' l'esclusione dalla procedura III.2.1.3)Capacita' tecnica-tipo di prove richieste:a)Elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara realizzati nel triennio 2006-2008 con l'indicazione delle date,degli importi e dei destinatari pubblici e/o privati;b)Certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 per i settori di riferimento al servizio oggetto di gara.In caso di RTI i requisiti morali e professionali devono essere soddisfatti da ciascuna ditta facente parte del raggruppamento.Le capacita' tecnica,economica e finanziaria devono essere possedute dal raggruppamento unitamente considerato III.3.2)Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:Si' IV.1)TIPO DI PROCEDURA:RISTRETTA IV.1.1)Sono gia' stati scelti candidati:NO IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B)Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di:criteri enunciati nel capitolato d'oneri IV.3.2)DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI-CONDIZIONI PER OTTENERLI:Richiesta di partecipazione da inoltrare obbligatoriamente su modulo(autodichiarazione)pubblicato sul sito www.aslbrescia.it alla voce "Bandi di gara"-Servizi,oppure richiedibili all'indirizzo servizio.approvvigionamenti@aslbrescia.it.In caso di raggruppamento deve essere compilato e sottoscritto un modulo per ciascun soggetto raggruppato IV.3.3)Scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione:24.05.2010 ore 12.00(termine perentorio).Invio domanda in busta chiusa con dicitura "Richiesta di partecipazione procedura ristretta per l'affidamento quadriennale del servizio di posta elettronica telematica ibrida IV.3.4)Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:Data prevista 01.06.2010 IV.3.5)Lingua utilizzabile:IT IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:6 mesi VI.4)Informazioni complementari:Non sara' consentito dopo il 24.05.2010 presentare la documentazione mancante,ma solo complementi o chiarimenti attinenti la documentazione gia' presentata.1)Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo indicato al punto II.2.1.2)Le istanze di partecipazione non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati.3)Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione.4)Obbligo di cui al punto IV.3.2.5)Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,purche' valida,previa verifica della sua congruita' VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO in GUUE:16.04.2010. Il Direttore Generale Dr. Carmelo Scarcella T10BFK7783