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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di Property Management per i fondi immobiliari gestiti da Invimit SGR S.p.A. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione: Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo postale: Via di Santa Maria in Via, 12 Citta': Roma Cp: 00187 Paese: Italia (IT) Tel: +39 0687725701 All'attenzione di: Dott. Tommaso La Cascia Posta elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799 Indirizzi internet: http://www.invimit.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.invimit.it/bandi-di-gara-e-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Documentazione disponibile presso: punto I.1; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punto I.1; Tipo amministrazione aggiudicatrice: Societa' di Gestione del Risparmio interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze I.3) Principali settori di attivita': Gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l'istituzione, l'organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di Property Management per i fondi immobiliari gestiti da Invimit SGR S.p.A. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizi cat. 27 - Italia - Codice NUTS IT; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento del servizio di Property Management per i fondi comuni di investimento immobiliare di tipo chiuso denominati "i3-INAIL", "i3-INPS", "i3-Patrimonio Italia", "i3-Regione Lazio", "i3-Universita'", "i3-Sviluppo Italia comparti 8-ter e 8-quater", "i3-Valore Italia" e "i3-Silver" II.1.6) CPV: 70330000; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato totale € 2.484.000,00 II.2.2) Opzioni: Invimit si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del Codice, di affidare all'aggiudicatario, entro la data di scadenza del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 (dodici) mesi. L'importo dell'opzione di ripetizione dei servizi analoghi e' compreso nella base d'asta. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. 50/2016. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza di divieti a contrarre con la PA; c) non sussistenza di conflitti di interesse; d) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIA oppure nel Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Fatturato specifico minimo per servizi di Property Management su patrimoni immobiliari, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari, non inferiore al doppio del valore del lotto/i per il/i quale/i si partecipa; III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di almeno 1 (uno) contratto per servizi di Property Management su patrimoni immobiliari di importo almeno pari al valore del lotto di maggiore valore tra quelli per i quali si presenta offerta. Possesso di certificazioni di qualita' - rilasciate da un Organismo accreditato da un Ente unico di accreditamento firmatario degli accordi EA/MLA - UNI EN ISO 9001:2015 o equivalenti. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 696/2018 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 18.00 del 07/08/2018; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da comunicarsi; Luogo: Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato di ciascuna societa' o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche. Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: a) richieste di chiarimenti esclusivamente via PEC all'indirizzo gare.invimitsgrspa@pec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 27/07/2018; b) Lotto 1 Fondo i3-INAIL CIG 7554175E67 Valore € 333.000,00, Lotto 2 Fondo i3-INPS CIG 75541845D7 Valore € 710.000,00, Lotto 3 Fondo i3-Patrimonio Italia CIG 7554190AC9 Valore € 658.000,00, Lotto 4 Fondo i3-Regione Lazio CIG 7554198166 valore € 415.000,00, Lotto 5 Fondi a sviluppo CIG 75542024B2 Valore € 368.000,00; c) RUP dott. Tommaso La Cascia VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 02/07/2018 L'amministratore delegato arch. Elisabetta Spitz TX18BFM13857