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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta Emilia Nord c/o Azienda Usl di Reggio Emilia VIA AMENDOLA 2 - 42100 Reggio Emilia - Italia.Profilo di committente (URL):www.aven-rer.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A1) Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- . Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con provvedimento del Direttore Operativo n. 37 del 20.05.2010 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in 1 unico lotto, per la fornitura di Dispositivi Medici per odontoiatria II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture; Aziende Sanitarie AVEN II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura triennale di Dispositivi Medici per Odontoiatria II.1.6) CPV Oggetto Principale 33130000-0 II.1.8) n. 1 lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale presunto triennale Euro 1.626.000,00 iva esclusa .2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel Capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive di certificazioni, accompagnate a pena di esclusione, da fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestanti i punti che seguono : -insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Prezzo piu' basso (in termini di maggior ribasso percentuale) IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte 22.07.2010 Ora:13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) .180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23 Luglio 2010 ora 10.00 Luogo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via M. Fusco n. 9 Modena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali rappresentati muniti di procura e delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il bando di gara, il capitolato speciale e relativi allegati, sono scaricabili dal sito www.aven-rer.it e dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) con le modalita' di cui al capitolato speciale presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. I costi della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. di Parma Il bando e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' Europea in data 25.05.2010. Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord Dott.ssa Nilla Viani T10BFK11127