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BANDO DI ASTA PUBBLICA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: POLITECNICO DI MILANO - piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. Punti di contatto presso i quali e' possibile ottenere gli atti di gara ed ulteriori informazioni: Area Approvvigionamenti e Logistica, Via Garofalo, 39 - tel. 02/23999067, fax 02/23992033 - www.polimi.it - aal.appalti@polimi.it. Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Politecnico di Milano - Servizio di Staff Protocollo e Archivio, p.zza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura ed installazione di arredi presso il nuovo Edificio (ex Origoni) in Via La Masa, Milano, Sede Dip. Ingegneria Meccanica - CIG 00158095FE - CUP D48I07000020005 (ex Determina Direttoriale n. 1104 del 9.5.2007) II.1.2) Tipo di appalto: forniture/acquisto. Luogo di esecuzione: Milano. Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura ed installazione di arredi. II.1.6) CPV: 36140000, II.1.7) AAP: si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo posto a base d'asta Euro 817.869,81 (IVA escl.). CONSEGNA DEGLI ARREDI: nei termini fissati all'art. 3 del documento denominato "Atti di Gara". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni: si veda documento denominato "Atti di Gara". III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio del Politecnico di Milano. Modalita' di pagamento disposte in documento denominato "Atti di Gara". III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori del servizio: artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: a) essere iscritto alla C.C.I.A.A. per attivita' comprendente quella oggetto dell'appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; b) non ricadere nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1, D. Lgs. 163/2006; c) non essere destinatario di provvedimenti giudiziari che applichino le sanzioni di cui al D. lgs. 231/2001; d) non esercitare alcuna forma di controllo, determinata ai sensi dell'art. 2359 c.c., rispetto ad altra impresa partecipante alla gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (Impresa singola/R.T.I./ Consorzio) deve: a) disporre di almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ex D. Lgs. 385/93; b) disporre di un fatturato globale, relativo al settore oggetto della gara e riferito al triennio 2004-2005-2006, pari ad Euro 1.600.000,00. III.2.3. Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (Impresa singola/R.T.I./ Consorzio) deve disporre di certificazione EN ISO 9001:2000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 19.6.2007, ore 16:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il 22.6.2007, ore 9:30, Via Garofalo, 39, Milano - ammessi legali rappresentanti e loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara puo' essere consultata e scaricata all'indirizzo internet www.polimi.it. Responsabile del procedimento: arch. Gennaro Leanza (tel. 0223999364-9313 fax 0223999326). VI.4 PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Denominazione ufficiale: T.A.R. della Lombardia, via del Conservatorio 13, Milano, Italy, cap 20122. indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Termine di 60 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso al TAR Lombardia o 120 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Area Approvvigionamenti e Logistica, via Garofalo 39, Milano, Italy, fax 02 23992033, www.polimi.it, aal.appalti@polimi.it. VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 10.5.2007 Il Direttore Amministrativo Dott. Giuseppino Molinari T-71410 (A pagamento).