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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Telefono 0424 257839. Telefax 0424 520699. Punti di contatto: Servizio Appalti, all'attenzione Margherita Bordignon Posta elettronica: m.bordignon@etraspa.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA Spa, Strada del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD), Italia, Responsabile geom. Pietro Piva, tel. 049 8098552 fax 049 8098501 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Servizio Affari Generali, Segreteria, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. Telefono 0498098772. Telefax 0498098701. Posta elettronica: l.pieretti@etraspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda pubblici servizi - Ambiente L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 21/2007. Servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati II.11.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comune di Selvazzano Dentro ed eventualmente altri Comuni serviti da ETRA Spa. Codice NUTS ITD36 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati. II.1.6) CPV: oggetto principale: 90120000; oggetti complementari: 90211000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? : Si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 1.500.000,00 annui IVA esclusa, di cui Euro 755.000,00 annui IVA esclusa, per i servizi da erogare in Comune di Selvazzano Dentro; di questi, Euro 20.000,00 annui IVA esclusa, non sono soggetti a ribasso e saranno riconosciuti all'impresa appaltatrice solo qualora venisse richiesto lo svolgimento dei relativi servizi. Il residuo importo di Euro 745.000,00 annui riguarda eventuali servizi da svolgersi in altri Comuni serviti da ETRA Spa. Valore convenzionale globale dell'appalto ex art. 29 comma 12 lett. b.2) D. Lgs. 163/2006: Euro 6.000.000,00 IVA esclusa, in caso di affidamento di tutti i servizi previsti anche in altri Comuni serviti da ETRA Spa II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: da 01.08.2007 al 31.12.2015 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo del servizio a base d'appalto, pari ad euro 60.400,00. Cauzione definitiva del 10% dell'importo del contratto, adeguate assicurazioni indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse proprie bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III. 2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Autorizzazioni ed eventuali iscrizioni qualora previste rilasciate ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti, necessarie per svolgere, anche quantitativamente i servizi. Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo art. 2359 C.C. con altri offerenti, adempimento obblighi L. n. 327/2000. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa, realizzato nel triennio 2004-2005-2006, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 2.500.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento, con buon esito, in almeno un Comune con popolazione fino a 20.000 abitanti, nel triennio 2004-2005-2006, di servizi di nettezza urbana con modalita' "porta a porta" almeno nelle frazioni secco e umido con percentuale di raccolta differenziata accertata superiore al 50%. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Prestazione riservata a soggetti in possesso di autorizzazione ed eventuali iscrizioni conformi alla normativa vigente in materia di rifiuti III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n°21/2007 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/06/2007 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/06/2007 ore 09,00 Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si Legali rappresentanti o delegati Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: versione integrale del bando e documenti complementari presso la societa' e sul sito internet www.etraspa.it VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio affari legali, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701; sito internet www.etraspa.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 14/05/2007 L'Amministratore Delegato F.To Mirko Patron T-71417 (A pagamento).