Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO "TRASPORTO ALUNNI SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI" - CIG: 0089013FDS L'11.12.07, alle ore 10,30, presso il Civico Palazzo, avra' luogo sotto la Presidenza del Direttore dell'Istituzione per i Servizi alla Persona, procedura aperta per l'aggiudicazione del seguente servizio: TRASPORTO ALUNNI SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI, Periodo: 1.01.08 - 31.12.2010 (Cat. 2 - CPC 712). L'importo a base d'appalto ammonta a netti E 208.000,00. Sara' adottato il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, previsto dall'art. 83 del DLgs 163/06, da valutarsi sulla base degli elementi di cui all'art. 3 del capitolato d'oneri. Non saranno ammesse offerte in aumento, condizionate o riferite ad una sola parte del servizio. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso di presentazione di una sola offerta, se ritenuta conveniente dall'Amministrazione appaltante. La congruita' delle offerte sara' valutata ai sensi degli artt. 86 e segg. del DLgs 163/06. Il luogo principale di esecuzione del servizio e' il Comune di Vado Ligure, fatte salve le eventuali diverse previsioni prestazionali di cui al capitolato d'oneri. La durata del contratto e' di anni tre, con espletamento del servizio in corrispondenza dei termini stabiliti dal calendario scolastico. Il capitolato d'oneri e gli ulteriori documenti inerenti la gara possono essere richiesti, entro le ore 12 del 4/12/07, all'Istituzione per i Servizi alla Persona, Servizio Pubblica Istruzione c/o Palazzo Comunale, Piazza San Giovanni Battista 5, previo pagamento dei costi di riproduzione e, se del caso, di trasmissione. Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del DLgs 163 cit. E' dovuta cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, per un ammontare di complessivi E 4.160,00. Sara' dovuta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. Le caratteristiche generali del servizio e le modalita' essenziali di pagamento con riferimento alle disposizioni in materia sono indicate nel CSA. L'appalto e' finanziato con fondi comunali. Sono esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti privi dei requisiti di ordine generale e professionali di cui agli artt. 38 e 39 del DLgs 163 cit. Le imprese concorrenti dovranno fornire dimostrazione: 1. della propria capacita' finanziaria ed economica, mediante idonee dichiarazioni bancarie, a norma dell'art. 41, c.1, lett. a) del DLgs 163 cit.; 2. della propria capacita' tecnica, mediante presentazione della documentazione di cui all'art. 42, c.1, lett. a), della dichiarazione di cui all'art. 42, c.1, lett. h) e dell'indicazione di cui all'art. 42, c.1, lett. i) del DLgs 163 cit. I partecipanti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorsi trenta giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, senza che sia avvenuta l'aggiudicazione definitiva. Il termine di ricezione del plico, contenente la documentazione necessaria per l'ammissione alla gara e le offerte economica e tecnica, e' fissato perentoriamente per le ore 12 del 7/12/07. Oltre il termine predetto non sara' valida nessuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a precedente offerta. Il plico deve obbligatoriamente essere recapitato, ad esclusivo rischio del mittente, a mezzo di raccomandata a.r. ovvero a mano, al seguente indirizzo: Comune di Vado Ligure, Istituzione per i Servizi alla Persona, P.zza San Giovanni Battista 5, 17047 Vado Ligure (SV). Il plico deve altresi': essere chiuso e sigillato o con ceralacca o con apposizione di timbro e firma sui lembi di chiusura; recare l'indicazione della ragione sociale e della sede del concorrente, nonche' dell'oggetto e della data della gara. Predetto plico dovra', a sua volta, contenere, a pena di esclusione, i seguenti plichi, ciascuno debitamente sigillato: Plico A1 "Documentazione per l'ammissione", contenente i seguenti documenti: a) Domanda di partecipazione alla gara, in bollo, sottoscritta, con firma leggibile e per esteso, dal titolare della ditta o legale rappresentante della societa' o ente cooperativo, redatta sul modello 1, allegato al presente bando; b) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta; Plico A2 "Offerta economica", contenente l'offerta economica in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto concorrente. Plico A3 "Offerta tecnica per la valutazione del servizio", che dovra' contenere un progetto tecnico, sottoscritto dal legale rappresentante, che illustri i punti previsti all'art. 3 "Sistema di aggiudicazione" del Capitolato d'oneri. La documentazione definitiva in originale o in copia autenticata verra' richiesta solo all'aggiudicatario, secondo il modello procedimentale fondato sulla DPR 445/00. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati dall'Amministrazione comunale per le finalita' connesse alla gara e per la successiva stipula e gestione del contratto. I diritti dei soggetti interessati sono quelli di cui all'art.7 del DLgs 196/03. L'offerta, in tutte le sue parti, deve essere redatta in lingua italiana. All'apertura delle offerte sono ammessi ad assistere i rappresentanti delle imprese partecipanti. Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GURI, Serie speciale contratti pubblici, e all'Albo Pretorio del Comune di Vado Ligure; l'avviso di gara sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria ed e' visionabile sul sito Internet del Comune appaltante. Resp. del proc. e' il Capo del Servizio P.I. Cultura-Sport, Sig. Dante Elvio. Il Direttore Dott.ssa Mara Cervetto T-07BFF3957 (A pagamento).