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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 23/2015 - Incarico di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera e finale comprensivo di collaudo delle strutture e degli impianti relativo al progetto: Via Padova 69 - Parco Trotter - interventi di messa in sicurezza e parziale recupero funzionale Padiglione ex convitto zona 2 - Cup B42J12000150005 Cig 62066387B3 II.1.2)Tipo di appalto: Servizi Luogo di esecuzione del servizio: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 713100000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 86.416,84 iva esclusa; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: come previsto dall'art. 3.2 del C.S.A. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 1.728,34 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte, che dovra' garantire altresi' il pagamento della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter D.Lgs. 163/2006 di importo pari a Euro 86,42. In fase di esecuzione cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa copertura rischi di natura professionale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con mezzi correnti di bilancio, in parte con avanzo di amministrazione ed in parte con entrate del titolo IV con contributo della Fondazione Cariplo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Precedenti servizi di collaudo svolti nell'ultimo decennio per ogni categoria e grado di complessita' dell'opera e per importi indicati nel bando di gara punto 11-a); SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 23/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14/05/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 15/05/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Ing. Sergio Aldarese del Settore Tecnico - Scuole e Strutture Sociali - Tel. 02/88466193 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF5935