Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale autonomie locali, sicurezza e politiche dell'immigrazione, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste - Codice NUTS ITH44 - tel. +39 040 3772227/2320/2168 - fax +39 040 3772383, pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: procedura aperta per la conclusione di una convenzione per l'affidamento della fornitura, a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria a favore delle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43, comma 1 della LR 26/2014. II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1 CPV 30197630-1 (carta per stampa) e 30197643-5 (carta per fotocopie). Lotto 2 CPV 301927000-8 (cancelleria)II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: procedura ex artt. 58 e 60 del Codice dei Contratti finalizzata alla stipula di convenzioni aventi ad oggetto la fornitura, a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria a favore delle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43, comma 1 della LR 26/2014- vedi documenti di gara. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato per 36 mesi € 3.802.613,42 IVA esclusa, di cui € 633.768,90 per eventuali modifiche contrattuali. Valore complessivo stimato € 4.330.754,17 comprensivo di proroga tecnica. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 fornitura di "Carta" Valore stimato IVA esclusa: € 2.399.226,00 di cui € 399.871,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG. N.7733289FF3; Lotto 2 fornitura di "Cancelleria" Valore stimato IVA esclusa: € 1.403.387,42 di cui € 233.897,90 per eventuali modifiche contrattuali - CIG. N. 773329119E. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura, a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria a favore delle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43, comma 1 della LR 26/2014. Vedi documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle opzioni e' specificata nei documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di una convenzione con un unico operatore. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 22.02.2019. Ora: 12:00:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l'offerta deve essere valida fino a 240 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 26.02.2019, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio centrale unica di committenza, Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone appositamente delegate - munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante e del delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19.02.2018. Il resp.le del proc.to di gara - Direttore ad interim del Servizio C.U.C. avv. Stefano Patriarca TX18BFD28386