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Bando di gara - Procedura aperta telematica per affidamento servizi cimiteriali e di manutenzione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia U.O. Manutenzioni e Decoro Urbano - Strada Pian Di Massiano - Localita' Santa Lucia - 06100 Perugia- tel. +39 0755773260-3266 - e-mail v.piro@comune.perugia.it Codice NUTS: ITI21/Indirizzi Internet: http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi /1.2)/1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc / I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione: Affidamento dei servizi cimiteriali e di manutenzione (articolo 1 del Capitolato di gara) - CIG 7737154576 - Numero di Riferimento: DD N. 188 DEL 20.1.2.2018 /II.I.2) Codice CPV principale: 98371110 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi cimiteriali, di decoro urbano, di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, decentrati, del centro storico e degli immobili cimiteriali e dei servizi per la gestione di alcuni impianti sportivi come descritto puntualmente nel capitolato / II.I.5) Valore totale stimato Valore iva esclusa: € 2.840.262,80/II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) /II.2.1) /II.2.2)Codici CPV supplementari: 50000000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 Luogo principale di esecuzione: territorio comunale/II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia al precedente punto II.1.4 e all'articolo 1 del Capitolato/II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 2.840.262,80 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.06.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. La Stazione Appaltante si riserva di esercitare l'opzione di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice, per un ulteriore periodo di 19 mesi / II.2.12)/II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No/II.2.14) Informazioni complementari: il valore massimo stimato dell'appalto ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, e' pari ad € 5.680.525,60 iva esclusa di cui € 2.840.262, 80 iva esclusa per il periodo contrattuale ed € 2.840.262,80 iva esclusa per l'eventuale ripetizione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO/ III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia alla documentazione di gara e particolarmente all'art. 7 del disciplinare di gara/III.1.2)Capacita' economico finanziaria)/III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: Tutti i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.1.3)/ IV.1.4/ IV.1.6/ IV.1.8)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/02/2019 ore 12:00 locali/ IV.2.3)/ IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta)/ IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data 13.02.2019 ore 10:00 locali Luogo: una sala della Residenza Municipale - Ammessi legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di delega SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni complementari: Il presente appalto rientra nella tipologia di un contratto misto di servizi e forniture e si configura, ai sensi dell'art. 28 del Codice, come appalto di servizi essendo questi ultimi prevalenti rispetto ai lavori. Ai sensi dell'art. 40 del Codice, l'intera procedura di gara si svolge attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica di E-procurement "Net4market", secondo le modalita' tecniche contenute nel disciplinare di gara telematico. Tutta la documentazione di gara pubblicata agli indirizzi internet indicati e' parte integrante e sostanziale del presente bando. E' onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini previsti per la presentazione delle offerte al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Il responsabile del procedimento e' il dirigente della U.O. Manutenzioni e Decoro Urbano VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: secondo la normativa vigente/ VI.4.4)/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.12.2018 Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX18BFF28362