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Bando di gara - Fornitura di toner, cartucce e nastri per stampanti - ARCA_2018_020 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'Appalto II.1.1) Denominazione: Gara per la fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti. Numero di riferimento: ARCA_2018_020 II.1.2) Codice CPV principale: 30125110-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 28 Lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore degli Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii., in osservanza di quanto disposto dal Decreto 13 febbraio 2014 (G.U. n. 58 dell'11 marzo 2014) e dall'allegato 2 recante "CRITERI AMBIENTALI MINIMI PER LE FORNITURE DI CARTUCCE TONER E A GETTO DI INCHIOSTRO E AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI RITIRO E FORNITURA DI CARTUCCE TONER E A GETTO DI INCHIOSTRO". Per i restanti 27 lotti, si rimanda al seguente link: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/arcaSearch.xhtml - l'utente dovra' inserire l'oggetto di gara nel motore di ricerca e connettersi alla procedura, sezione "Documentazione di gara" tramite Piattaforma Sintel utilizzando la denominazione ARCA_2018_020. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 2.801.000,00] Valuta: [EUR] (+ opzioni contrattuali: variazione del 20%, IVA esclusa) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti nonche' la prestazione di servizi connessi. II.2.2) CPV supplementari: 30125110-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: sedi delle Amministrazioni ed degli Enti che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, la fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 (di seguito anche solo "Enti") e ss.mm.ii. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 2.801.000,00] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [24] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG: 7742378C6F Per i restanti 27 lotti, si rimanda al seguente link: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/arcaSearch.xhtml - l'utente dovra' inserire l'oggetto di gara nel motore di ricerca e connettersi alla procedura, sezione "Documentazione di gara" tramite Piattaforma Sintel utilizzando la denominazione ARCA_2018_020_fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professione, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' Economico e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di Gara) deve dimostrare di avere realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi sociali (2017/2016/2015) un fatturato specifico, IVA esclusa, per forniture di toner, cartucce e nastri per stampanti per un importo almeno pari al 30% della Base d'asta complessiva del lotto (ovvero della somma delle basi d'asta complessive dei lotti) di partecipazione. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di Gara) deve soddisfare la seguente condizione: il concorrente deve essere in possesso a) della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001; b) della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/01/2019 ore 14:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di presentazione delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2019 ore 09:00. Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto periodico: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) le informazioni relative ai lotti in gara sono pubblicate al link: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/arcaSearch.xhtml - l'utente dovra' inserire l'oggetto di gara nel motore di ricerca e connettersi alla procedura, sezione "Documentazione di gara" tramite Piattaforma Sintel utilizzando la denominazione ARCA_2018_020_Gara per la fornitura di Toner, cartucce e nastri per stampanti.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' coincidente con il periodo di validita' ed efficacia della convenzione. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i. e Regolamento UE 2016/679, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine 22/01/2019 delle ore 10:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 del citato art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti della stessa. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 21/12/2018. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX18BFM28372