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Bando di gara - Lavori per la realizzazione di un sistema di raccolta e depurazione delle acque reflue nella municipalita' di Hrajel in Centro Libano e due anni di gestione e manutenzione. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Repubblica del Libano - Council for Development and Reconstruction (CDR) - Tallet El Serrail, Beirut Central District, Beirut, Libano; tel. +961 1 981431/2 fax +961 1 981255; web site: www.cdr.gov.lb/procuremernt Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: appalto a corpo. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: lavori per la realizzazione di un sistema di raccolta e depurazione delle acque reflue nella municipalita' di Hrajel in Centro Libano e due anni di gestione e manutenzione. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Municipalita' di Hrajel, Distretto di Keserwan, Monte Libano, Libano. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG6/OS22, classifica VII - Impianti di potabilizzazione e depurazione. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale 45232421-9. II.1.9) Divisione in lotti: si. I lavori sono divisi in lotto I e lotto II. Le offerte devono essere presentate per entrambi i lotti. La stazione appaltante aggiudichera' obbligatoriamente il lotto I e si riserva la facolta' di aggiudicare anche il lotto II, in dipendenza della disponibilita' di fondi. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 14.154.995,30. Lotto I € 7.125.020,51: costruzione di 25,70 Km di rete fognaria con relativi tombini e allacciamenti alle abitazioni, costruzione di parte dell'impianto di depurazione, due anni di gestione e manutenzione. Lotto II € 7.029.974,79: costruzione di 11,55 Km di rete fognaria con relativi tombini e allacciamenti alle abitazioni e tre stazioni di pompaggio, costruzione della rimanente parte dell'impianto di depurazione, due anni di gestione e manutenzione. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 30 per l'esecuzione dei lavori di entrambi i lotti naturali consecutivi e continui decorrenti da data di notifica di avvio delle attivita' e 24 mesi per la gestione e manutenzione. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione mantenimento offerta: € 500.000,00, tramite fidejussione bancaria; garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto; assicurazione, polizze: i) esecuzione lavori e attrezzature dell'appaltatore; ii) contro terzi; iii) personale dell'appaltatore. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: persone giuridiche italiane che partecipano individualmente, in raggruppamento temporaneo o in joint venture, operanti nel settore oggetto d'Appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle Procedure per la Cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'Offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011; documentazione attestante la registrazione presso il Ministero dell'Economia e del Commercio libanese (solo in caso di aggiudicazione dell'appalto). III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: certificato bancario attestante la disponibilita' di risorse finanziarie per almeno 3.500.000,00 di Euro. Fatturato complessivo annuale in lavori di costruzione negli ultimi 5 anni almeno pari a 15.000.000,00 di Euro o valore equivalente. III.2.1.3) Capacita' tecnica: possesso della qualificazione SOA categoria OG6 e OS22; possesso di esperienza generale negli ultimi 10 anni nella costruzione di sistemi fognari, incluso rete fognaria, stazioni di pompaggio e impianto di trattamento delle acque reflue; possesso di esperienza particolare negli ultimi 10 anni quale appaltatore principale nella costruzione di: (i) due sistemi fognari per un valore totale pari ad almeno 15.000.000,00 di Euro, di cui un sistema per un valore pari ad almeno 10.000.000,00 di Euro; e (ii) un impianto di trattamento delle acque reflue comunale per una capacita' non inferiore a 40.000 abitanti. Sezione IV) Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 (ora locale) del 22 gennaio 2018. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a 360 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12,00 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Beirut, 5 ottobre 2017. Il titolare della sede AICS di Beirut Donatella Procesi TU17BFC17889