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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: A.C.I.A.M. S.p.A.; Responsabile del Procedimento: Torelli Alberto: Indirizzo: via Edison 27 Avezzano (AQ) C.A.P. 67051; Stato: Italia; Telefono: 0863441345; Telefax: 0863440651; Posta elettronica (e-mail): aciam.sisma@aciam.it; PEC: aciam.sisma@pec.it Indirizzo internet: www.aciam.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato Speciale e documentazione complementare disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': altro soggetto aggiudicatore. Settore di attivita': Servizi ambientali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di n. 2 automezzi con attrezzatura scarrabile atto alla movimentazione di casse con lunghezza totale da 5.000 mm a 6.400 mm II.1.2) Tipo di appalto: appalto di forniture. Luogo di consegna: Avezzano. NUTS: ITF11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il presente bando si indice gara pubblica, esperita con urgenza, per l'affidamento della fornitura di n. 2 automezzi con attrezzatura scarrabile atto alla movimentazione di casse con lunghezza totale da 5.000 mm a 6.400 mm, incluso servizio di manutenzione ordinaria prevista dal costruttore del telaio e dell'attrezzatura per i primi due anni come indicata nei rispettivi libretti d'uso e manutenzione e inclusa l'erogazione di apposito corso di formazione al personale dell'Ente Aggiudicatore sull'utilizzo dell'attrezzatura con rilascio di apposita attestazione nominativa di partecipazione e superamento del corso medesimo. Alla presente procedura si applicano le deroghe alla normativa in materia di contratti pubblici connesse agli eventi sismici 2016-2017, di cui alle Ordinanze del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. II.1.6) Nomenclatura: 34134200-7 CPV II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato: l'importo unitario dell'appalto ammonta ad € 135.000,00. L'importo complessivo dell'appalto per l'acquisto di n. 2 automezzi ammonta ad € 270.000,00 oltre IVA. L'importo stimato complessivo, comprensivo dell'eventuale esercizio di opzione di acquisto di n. 2 ulteriori mezzi entro 90 giorni dalla data di stipula del contratto di acquisto, e' pari ad € 540.000,00. I costi per la sicurezza derivanti da natura interferenziale sono pari a 20.000,00 €. II.2.2) Opzioni: SI Aciam S.p.A. si riserva di acquistare n. 2 ulteriori automezzi, aventi le medesime caratteristiche di quelli offerti ed ai medesimi prezzi di aggiudicazione, entro 90 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. II.3) Durata dell'appalto: massimo 60 giorni per la fornitura di n. 2 automezzi, oltre alla manutenzione per 2 anni e fatto salvo l'esercizio dell'opzione di cui al presente Bando. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 5.400,00 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Contribuzione a favore di A.N.AC. come meglio precisate nella ulteriore documentazione di gara rinvenibile sul sito internet www.aciam.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a mezzo leasing. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 2) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art.48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016, 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui art. 45, comma 2, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet www.aciam.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica e organizzativa: a) almeno una referenza bancaria attestante la solidita' finanziaria ed economica, di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; b) aver realizzato negli ultimi tre esercizi approvati, alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale medio annuo non inferiore ad Euro 540.000,00; c) aver eseguito fornito negli ultimi tre anni antecedenti alla pubblicazione del bando, almeno 8 automezzi analoghi a quelli oggetto della presente procedura. Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet www.aciam.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel disciplinare di gara. Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di gara sul sito internet www.aciam.it IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/11/2017 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CUP: C39D17000260001 CIG: 72391786AA I plichi contenenti le offerte verranno aperti in seduta pubblica nell'ora e nel giorno indicati nel disciplinare di gara; per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei limiti dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. L'offerta dovra' essere presentata seguendo le disposizioni riportate nell'apposito Disciplinare di gara. ACIAM S.p.A., a suo insindacabile giudizio, si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione per qualsiasi motivo di pubblico interesse, compreso il verificarsi di vizi procedurali. Nulla sara' dovuto ai concorrenti in caso di tale evenienza. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Con la presentazione dell'offerta i concorrenti acconsentono alla raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 per le finalita' relative alla presente procedura di gara. Il concorrente potra' esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/2003, il responsabile del trattamento dei dati personali e' Torelli Alberto. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti entro 6 giorni antecedenti alla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta a mezzo fax al numero 0863440651 oppure via e-mail all'indirizzo pec aciam.sisma@pec.it. Le eventuali risposte ai suddetti quesiti saranno inviate via fax/pec al solo richiedente e pubblicate all'indirizzo www.aciam.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Abruzzo, L'Aquila, via Via Salaria Antica Est, 27, cap. 67100 tel. 086234771 - fax 0862318578 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Abruzzo, L'Aquila Via Salaria Antica Est, 27, cap. 67100 tel. 086234771 - fax 0862318578 Avezzano, 13/10/2017 Il legale rappresentante Alberto Torelli TX17BFM18260